1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
26 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Seconda giornata: Ruinart-Montecarlo vince sotto la neve

Sul lago ghiacciato di Misurina (Auronzo di Cadore) oggi seconda giornata di gare per la Cortina Winter Polo Audi Gold Cup. La neve è caduta ncessantemente durante tutta la partita, senza peraltro motivare alcuna variazione di programma. Per la prima volta in campo sono scesi i polo team di US. Polo Ass.N e Ruinart-Montecarlo, con affermazione di quest’ultimo per 4 a 2.

Ruinart-Montecarlo Polo Team vs US Polo ASSN. Team 4 a 2

Incontro impegnativo per entrambe le squadre, Ruinart-Montecarlo Polo Team (capitano Rommy Gianni, Luca D’Orazio, Dario Musso, Nicolas Espain) e U.S. Polo ASSN. Team (capitano Gif Turati, Oscar Carona, Julio Novillo Astrada, Santiago Novillo Astrada) che puntano entrambe ad un primo successo nel 23° Cortina Winter Polo – Audi Gold Cup 2012.

Ruinart- Montecarlo Polo Team è partito subito in quarta, andando immediatamente a segno con Espain su punizione sottoporta e raddoppiando con Musso in azione nella metà campo avversaria.
Il punteggio si consolida grazie ad una splendida azione del capitano Rommy Gianni che, rientrato sul campo di Misurina dopo una stagione di assenza forzata (per incidente di fine 2010), è apparso in piena forma (“mi sono trovato al meglio, d’altronde la squadra è valida e tonica”).

I tre goal nel primo chukker sorprendono gli avversari di US Polo Assn.Team che stentano a trovare la coordinazione di gioco, finchè Julio Novillo Astrada (giocatore con il più alto handicap di questo torneo) conclude positivamente una convulsa azione a ridosso dei pali di Ruinart-Montecarlo Polo Team. Un contropiede di Espain ristabilisce però le distanze.

“Risalire quei tre goal era impossibile, abbiamo patito parecchio il rush iniziale avversario” spiegava Carona che nell’ultimo tempo, con un’altra azione nell’area di Ruinart-Montecarlo, siglava l’ultima marcatura. Grande correttezza di gioco (15 falli soltanto) e conferma di Horatio Echeverry (4 goal realizzati ieri per Hotel de la Poste Polo Team) come capocannoniere.

1° chukker: Ruinart-Montecarlo Polo Team – US Polo Assn. Team 3 – 0
Ruinart-Montecarlo: Espain (1), Musso (1), Gianni (1).
2° chukker: Ruinart-Montecarlo Polo Team – US Polo Assn. Team 3 – 0
3° chukker: Ruinart-Montecarlo Polo Team – US Polo Assn. Team 3 – 1

US Polo Assn.: J. Novillo Astrada (1).
4° chukker: Ruinart-Montecarlo Polo Team – US Polo Assn. Team 4 – 2
Ruinart-Montecarlo: Espain (1). US Polo Assn.: Carona (1).

Il programma di domani
Domani 21 febbraio giornata di riposo. Si torna in campo mercoledì 22 a partire dalle ore 12.30 con due partite: Audi Polo Team vs Ruinart-Montecarlo Polo Team, U.S. Polo ASSN.
Team vs Hotel de la Poste Polo Team.

POLO GOLD CUP CIRCUIT


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti