Tre appuntamenti, tre stagioni e altrettante sedi di indiscutibile valenza internazionale per l’Audi Polo Gold Cup Circuit 2012.
Il prestigioso circuito che racchiude sport, eccellenza, internazionalità e glamour è ormai un must dell’attività del polo in Italia e presenta un’edizione 2012 che si annuncia spettacolare.
Tre le tappe in calendario, con altrettanti tornei ad alto goal di handicap: Cortina d’Ampezzo, che ha per teatro di gara il lago ghiacciato di Misurina (19-25 febbraio), Forte dei Marmi (aprile), che grazie al successo dello scorso anno con il debutto del Beach Polo si conferma scenario ideale per la tappa primaverile e Roma (19-23 giugno), con lo storico “polo pitch” del Roma Polo Club e le sue partite sull’erba nelle serate estive.
Il confermato circuito di tornei – che ogni anno parte dall’appuntamento sulla neve delle Dolomiti ampezzane – con il suo essere itinerante ha toccato negli anni anche altre località che costituiscono l’immagine del grande polo in Italia (Porto Cervo, Villa a Sesta, l’Argentario). Con l’esperienza dello scorsa stagione il circuito è entrato nel Guinnes dei primati per ben due volte.
La prima per aver tenuto a battesimo un trittico di tornei che prevede l’intera gamma di possibilità di gioco di questa disciplina (neve, sabbia e erba) e la seconda per aver organizzato il debutto di una partita su neve tutta al femminile nella tappa ampezzana. Nel mondo del polo nessuno era mai riuscito a diversificare una catena di appuntamenti in modo così brillante ed efficace.
Il polo, si sa, lega tradizionalmente i suoi tornei e la propria attività di gioco a location di eccellenza (i nomi che più facilmente vengono alla mente per l’Europa sono quelli di St. Tropez, Deauville e anche Chantilly in Francia, Cowdray Park in Inghilterra e Soto Grande in Spagna…) e il tris di sedi sperimentato nel 2011 e confermato nel 2012 non ha certamente lasciato indifferenti patron (i capitani ed armatori delle squadre) e giocatori, che sanno bene quale ruolo giochino il made in Italy e l’eccellenza in questa organizzazione.
flashback audi polo gold cup 2011: appuntamenti inediti e spettacolo in campo
Novità e spettacolarità sono state le peculiarità dell’Audi Polo Gold Cup Circuit 2011.
Partito in inverno sul lago ghiacciato di Misurina, nella cornice ineguagliabile delle Dolomiti Ampezzane, e proseguito con la tappa primaverile di Forte dei Marmi e quella estiva del Roma Polo Club, il circuito oltre che conquistare pubblico ed attenzione in Italia ha confermato un’eccellente valenza internazionale con la presenza di giocatori e capitani provenienti da Stati Uniti, Svizzera, Polonia, Germania, Inghilterra, Argentina ed Italia.
Con l’ingresso del Beach Polo sulla storica spiaggia della Versilia il circuito ha rappresentato un vero e proprio “unicum” con tre tappe disputate su tre diversi campi da gioco (neve, sabbia e erba). Cortina invece ha ospitato la prima partita su neve tutta al femminile.
Tre appuntamenti e Grande Slam per Audi Polo Team di Luca D’Orazio che è riuscito nell’impresa di vincere tutte le prove del circuito. Nella stagione il capitano romano ha avuto al suo fianco: Alejandro Diaz Alberti (Arg), Julio Coria (Ita) e Matt Perry (GB) a Cortina, la figlia Ginevra, Juan Josè Storni e Juan Ruiz Guinazu a Forte dei Marmi e a Roma Max Elser (USA), Martin Inchauspe (Arg) e Juan Ruiz Guinazu (Arg).
–
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.