1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Audi Polo Gold Cup Circuit 2012: L´eccellenza del Made in Italy

Tre appuntamenti, tre stagioni e altrettante sedi di indiscutibile valenza internazionale per l’Audi Polo Gold Cup Circuit 2012.

 

Il prestigioso circuito che racchiude sport, eccellenza, internazionalità e glamour è ormai un must dell’attività del polo in Italia e presenta un’edizione 2012 che si annuncia spettacolare.

 

Tre le tappe in calendario, con altrettanti tornei ad alto goal di handicap: Cortina d’Ampezzo, che ha per teatro di gara il lago ghiacciato di Misurina (19-25 febbraio), Forte dei Marmi (aprile), che grazie al successo dello scorso anno con il debutto del Beach Polo si conferma scenario ideale per la tappa primaverile e Roma (19-23 giugno), con lo storico “polo pitch” del Roma Polo Club e le sue partite sull’erba nelle serate estive.

 

Il confermato circuito di tornei – che ogni anno parte dall’appuntamento sulla neve delle Dolomiti ampezzane – con il suo essere itinerante ha toccato negli anni anche altre località che costituiscono l’immagine del grande polo in Italia (Porto Cervo, Villa a Sesta, l’Argentario). Con l’esperienza dello scorsa stagione il circuito è entrato nel Guinnes dei primati per ben due volte.

 

La prima per aver tenuto a battesimo un trittico di tornei che prevede l’intera gamma di possibilità di gioco di questa disciplina (neve, sabbia e erba) e la seconda per aver organizzato il debutto di una partita su neve tutta al femminile nella tappa ampezzana. Nel mondo del polo nessuno era mai riuscito a diversificare una catena di appuntamenti in modo così brillante ed efficace.

 

Il polo, si sa, lega tradizionalmente i suoi tornei e la propria attività di gioco a location di eccellenza (i nomi che più facilmente vengono alla mente per l’Europa sono quelli di St. Tropez, Deauville e anche Chantilly in Francia, Cowdray Park in Inghilterra e Soto Grande in Spagna…) e il tris di sedi sperimentato nel 2011 e confermato nel 2012 non ha certamente lasciato indifferenti patron (i capitani ed armatori delle squadre) e giocatori, che sanno bene quale ruolo giochino il made in Italy e l’eccellenza in questa organizzazione.
 

flashback audi polo gold cup 2011: appuntamenti inediti e spettacolo in campo

Novità e spettacolarità sono state le peculiarità dell’Audi Polo Gold Cup Circuit 2011.

 

Partito in inverno sul lago ghiacciato di Misurina, nella cornice ineguagliabile delle Dolomiti Ampezzane, e proseguito con la tappa primaverile di Forte dei Marmi e quella estiva del Roma Polo Club, il circuito oltre che conquistare pubblico ed attenzione in Italia ha confermato un’eccellente valenza internazionale con la presenza di giocatori e capitani provenienti da Stati Uniti, Svizzera, Polonia, Germania, Inghilterra, Argentina ed Italia.

 

Con l’ingresso del Beach Polo sulla storica spiaggia della Versilia il circuito ha rappresentato un vero e proprio “unicum” con tre tappe disputate su tre diversi campi da gioco (neve, sabbia e erba). Cortina invece ha ospitato la prima partita su neve tutta al femminile.

 

Tre appuntamenti e Grande Slam per Audi Polo Team di Luca D’Orazio che è riuscito nell’impresa di vincere tutte le prove del circuito. Nella stagione il capitano romano ha avuto al suo fianco: Alejandro Diaz Alberti (Arg), Julio Coria (Ita) e Matt Perry (GB) a Cortina, la figlia Ginevra, Juan Josè Storni e Juan Ruiz Guinazu a Forte dei Marmi e a Roma Max Elser (USA), Martin Inchauspe (Arg) e Juan Ruiz Guinazu (Arg).



Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti