1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La primavera gioca d’anticipo all´Ippodromo Capannelle, Il grande galoppo torna protagonista

All’ippodromo Capannelle è già tempo di primavera. Nel mese di marzo riparte la grande stagione del galoppo in piano, che torna protagonista assoluto dopo aver diviso la scena con le corse in ostacoli in inverno. Tornano anche le corse di domenica che rapprenderanno le giornate clou della stagione fino a giugno.

Oltre ai primi caldi la stagione di primavera sulla Via Appia porterà con se un bagaglio tecnico di ineguagliabile fattura. Il Premio Parioli, il Premio Regina Elena, l’imperdibile Derby Italiano con tutto il suo corollario di eventi, di mondanità e di costume e il Premio Presidente della Repubblica che fa gola ai cavalli di tutta Europa.

Sono questi gli appuntamenti che scandiranno la stagione e la nobiliteranno con le performance dei migliori protagonisti del turf italiano ed estero. Novità sostanziali in calendario con il 129° Derby Italiano che torna nell’originaria collocazione alla fine di maggio, il 20, e nella giornata di domenica. Il Derby è il traguardo più ambito per i cavalli di tre anni che si sfideranno sui 2.200 metri.

Il Derby Day vedrà in cartellone altre due prove di selezione: il Premio Tudini, Gruppo 3 per velocisti (1.200 m) e il Premio Carlo D’Alessio, sempre Gruppo 3 ma sull’impegnativa distanza dei 2.400 metri. il Premio Carlo Chiesa, corsa dedicata alle femmine volanti sulla distanza dei 1.200 metri, aprirà invece i giorni caldi dei grandi eventi domenica15 aprile.

Domenica 29 aprilesarà invece la giornata dedicata ai “miler”, specialisti sui 1.600 metri, sia maschi che femmine con il Premio Pariolie il Premio Regina Elena, entrambi corse di Gruppo 3. Il primo laurea il miglior tre anni della generazione sulla distanza del miglio, il Premio Regina Elena invece è dedicato alle sole femmine, sempre di tre anni, cioè nel pieno della maturazione.

Il 13 maggioinvece andrà in scena il Premio Presidente della Repubblica, il Gruppo 1 per anziani (cavalli di 4 anni ed oltre) sulla distanza dei 2.000 metri. Una corsa dall’alto tasso tecnico e a forti tinte internazionali che registra ogni anno la partecipazione di molti ospiti stranieri che cercano gloria sulla pista romana. L’ippodromo Capannelle sarà come sempre al centro della scena nazionale ed internazionale per rendere ancora una volta indimenticabile lo spettacolo delle corse.

 

Torna in attivita' la terrazza derby

 

Domenica 4 marzo, insieme alla pista d'erba torna in attività anche la Terrazza Derby, la tensostruttura a bordo pista riservata a proprietari e soci dei circoli sportivi romani gemellati con l'ippodromo del galoppo. Nell'accogliente club house, che gode di una privilegiata posizione sull'arrivo, è previsto per il momento  il solo servizio di open bar: apertura dunque dalle 14.00 sino alla conclusione della riunione.

Hippogroup Roma Capannelle


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti