29 Settembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Presentazione delle Paralimpiadi Transfrontaliere Ippodromo di Sassari dal 16 al 18 marzo

Conferenza stampa Provincia di Sassari-Sala Giunta
mercoledì 14 marzo – ore 10.30

Nell'ambito del progetto comunitario di cooperazione tra Sardegna, Corsica e Toscana, denominato “IPPOtyrr”, la Provincia di Sassari, ha ideato le Paralimpiadi Transfrontaliere, evento sportivo equestre che dal 16 al 18 marzo metterà a confronto presso l'ippodromo “Pinna” di Sassari  40 atleti portatori di disabilità fisica e/o mentale accompagnati da 12 istruttori provenienti dai centri equestri (sardi, corsi e toscani) che hanno seguito un percorso di preparazione specifica curata dal Club Ippico Capuano di Alghero, (partner di progetto competente per l’Ippoterapia).

La conferenza stampa di presentazione si svolgerà mercoledì 14 marzo alle 10.30 presso la Sala Giunta della Provincia di Sassari alla presenza dei rappresentanti dell'amministrazione provinciale, del progetto IPPOtyrr e del settore equitazione della Società Ippica Sassarese.

Le Paralimpiadi Transfrontaliere, rappresentano l’azione conclusiva della Fase Ippoterapia che, nei tre anni di durata del progetto, si è articolata in azioni di scambio e confronto sulle tematiche della riabilitazione e delle metodologie diffuse in ambito ippoterapico.

L’incontro simulerà una gara di campionato nazionale, per dare la possibilità agli atleti di dimostrare il livello di preparazione in particolare nelle discipline equestri del dressage e della gimkana.

Il responsabile finanziario/amministrativo è la Provincia di Sassari che coordina la realizzazione della manifestazione, con il supporto operativo della Sezione Equitazione della Società Ippica Sassarese che a sua volta si avvale dell’assistenza tecnica della Delegazione Regionale della FISDIR (Federazione Italiana Sport e Disabilità Intellettive e Relazionali),  della FISE (Federazione Italiana sport equestri) e del Club Ippico Capuano.



La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti