Brilla la stella di Enrico Carcangiu nella prima edizione del Trofeo “Usignolo-Ala Birdi” di salto ostacoli che si è concluso lo scorso weekend a Santa Giusta.
Primo posto nella C135 a tempo e primo posto nel trofeo per il cavaliere oristanese. In sella a Fandy, Carcangiu si è aggiudicato il trofeo, invece con Ibis de sa Pittada ha firmato la C135, categoria che ha chiuso la due giorni equestre organizzata dal circolo Usignolo.
Antonio Murruzzu con Maniero del Monte Acuto era l’unico che avrebbe potuto insidiare il primo posto di Carcangiu, campione sardo in carica indoor, però il cavaliere che ha vestito i colori del componidori del Gremio dei Falegnami nell’ultima Sartiglia di Oristano, non è riuscito nell’impresa e si è dovuto accontentare della seconda posizione sia nell’ultima categoria e sia nel trofeo.
E proprio sul podio del trofeo Murruzzu si trova un gradino sotto e un gradino sopra Carcangiu che ha ottenuto anche il terzo posto con Ibis.
Questa seconda e ultima tappa del Trofeo Usignolo-Ala Birdi era iniziata molto bene per Gianleonardo Murruzzu, fratello più giovane di Antonio, che in sella a Velex ha dominato la C130 a due manches, chiudendo con un doppio giro senza errori davanti al cagliaritano Andrea Rossi con Quartett.
Questi due binomi sono stati gli unici, tra i ventidue partenti, a terminare con un doppio netto.
Tornando alle classifiche del trofeo, quella della C120 vede in testa Raffaela Montis con Erikam che ha preceduto un altro tris di amazzoni: Elena Lorenzoni con Forrest Camp, Roberta Vadilonga con Musico e Laura Soro con Saldo. Invece nella C115 è Emanuele Lampis con Moonshine a portarsi a casa il trofeo grazie ai successi in entrambe le prove.
Lampis precede Furio Tocco con Gaia Sempre e Luca Steccato con Desertica del Sinis. Questo trofeo che ha attirato l’attenzione di tutti gli appassionati sardi per due fine settimana consecutivi, ha fatto registrare dei numeri sorprendenti con cavalieri ed amazzoni che son arrivati da tutta la Sardegna.
Un ottimo inizio per una stagione equestre che si preannuncia molto lunga e intensa e una ulteriore conferma che la collaborazione fra diversi circoli aiuta tutto il movimento.
Carlo Mulas
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.