1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
28 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Sport di qualità a Romacavalli 2012

Grande appuntamento con il salto ostacoli

Ecco dunque, prima di tutto, il prestigioso concorso di salto ostacoli sei stelle – Evento speciale, con 50mila euro di montepremi, che occuperà una vasta area della fiera sia indoor sia outdoor.

Il concorso, che nasce fra le capaci mani del direttore di campo Stefano Bellantonio, comprende il Master Romacavalli, ricco di diverse categorie, e una vivace sezione pony con il Nazionale Coppa Italia, la Coppa Pony Club d’Italia a squadre (in due manche) e il Trofeo di potenza pony intitolato al campione olimpionico Graziano Mancinelli e riservato a pony montati da cavalieri under 16 in possesso di primo grado, o che abbiano portato già a termine tutto l’iter tecnico richiesto per questo titolo.

La potenza pony verrà disputata, come anche l’adrenalinica categoria di potenza cavalli “Edilprogetti Italia”, sul nuovo muro in lattice inaugurato proprio lo scorso anno durante l’edizione 2011 della manifestazione romana: dalle forme arrotondate, costruito con materiale innovativo, morbido in caso di impatto, garantisce il livello di sicurezza che in passato mancava alla spettacolare categoria per questo oggi proposta anche ai cavalieri più giovani.

Infine nei capaci impianti delle Fiere romane si disputerà il Trofeo delle Società del Lazio. In giuria Dino Costantini (presidente), Roberta Marinelli, Mariella Troccoli, Gabriella Asole, Enrico Mauriello, Tonino Forte.


 

WWW.ROMACAVALLI.IT
 

Orari:
Giovedì 12 aprile dalle ore 9.30 alle ore 23.30
Venerdì 13 aprile dalle ore 9.30 alle ore 23.30
Sabato 14 aprile dalle ore 9.30 alle ore 23.30
Domenica 15 aprile dalle ore 9.30 alle ore 19.30
 

 

redazione


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti