1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

NRHA European Futurity & NRHA Show 2012

Bernard Fonck e Smart N Sparkin in Testa al Go Round dell’Open Futurity
Manuel Bonzano e The Genuine Rooster miglior punteggio nel go di qualificazione del Roleski Ranch Non Pro Futurity

Kreuth – 19 marzo, 2012 – La seconda sezione del go di qualificazione del 138,000€-added Open Futurity in Kreuth ha determinato i finalisti dell'edizione 2012 National Reining Horse Association (NRHA) European Futurity & NRHA Show. Gli ultimi 30 dei 116 concorrenti iscritti nell'Open Futurity si sono dati battaglia per assicurarsi un posto in finale. 

Con un punteggio di 220, Smart N Sparkin (Smart Chic Olena x Setting Off Sparks x Shining Spark), tra le redini di Bernard Fonck, ha concluso ottenendo il punteggio più alto della divisione level 4 open del Futurity.

Lo stallone di 4 anni, di proprietà del 7 Heaven Reining Horses, si era già imposto l'anno scorso aggiudicandosi il titolo di Reserve Champion nel Western Event Snaffle Bit Futurity Belga e si è poi aggiudicato il terzo posto nel NRHA Germany Breeders Snaffle Bit Futurity. “Smart N Sparkin è stato splendido,” ha commentato Rolf Reinschmidt, proprietario del 7 Heaven Reining Horses.

“Lo abbiamo acquistato l'anno scorso per Bernard, e devo ammettere che vanno davvero d'accordo. Smart N Sparkin è un cavallo equilibrato e lo ha dimostrato oggi.  Bernard lo ha guidato alla perfezione e non vediamo l'ora di vederli insieme in finale."
 
Chic Dreamn Whizard (Magnum Chic Dream x The Roan Whizard x Whizard Jac) e Morey Fisk, con un punteggio di 219, si trovano al secondo posto della classifica del go-round, divisione level 4 open.

La cavalla, di proprietà Larissa Rizzi, è passata sotto la guida di Morey a gennaio di quest'anno e per loro questa è la prima gara importante.   “Non sapevo bene cosa aspettarmi da lei quindi l'ho montata con tranquillità," commenta Morey. “Ha risposto bene e abbiamo svolto manovre +1/2.  A questo punto so che potrò fidarmi di lei e potrò chiederle di più in finale.

”Al terzo posto della divisione level 4 open, con un punteggio di 218, troviamo il binomio composto da Whizasunnysailor BB (Topsail Whiz x Walla Walla Sunshine x Shining Spark) e Cira Baeck. I due sono in testa alla divisione level 3 open.

Lo stallone, di proprietà di Rudiger Diedenhofen, è stato allevato da Arthur Baeck dell'Eifel Gold Ranch ed ha vinto la divisione level 4 del NRHA Germany Breeder’s Snaffle Bit Futurity Open, le divisioni level 4 open e level 2 open del  Western Event Snaffle Bit Futurity Belga, la divisione level 3 open dell'Austrian Reining Horse Association Western Star Futurity e la divisione level 3 open nell'edizione scorsa dell'Italian Reining Horse Association Futurity tra le redini di Emanuel Ernst.
 
Troviamo cinque binomi a pari merito, avendo ottenuto il secondo miglior punteggio (214.5) nella divisione level 3 open: Crome Del Gallo (Custom Crome x Pluma Del Gallo x Gallo Del Cielo, di proprietà di Francesco Bonadeo) con Davide Brighenti, Cromed Gold (Custom Crome x Rosebud Whiz x Topsail Whiz, di proprietà di Meiko Spitzenberger) con Jurgen Pieper, Dont Spook Around (Smart Spook x Jacs Monroe Miss x Jac O Rima, di proprietà di Valerie Friedrich) con Torsten Gartner, Ace Dun It Rufly (Hollywood Dun It x Lil Cow Paddie x Lil Ruf Peppy, di proprietà di Almut Cooper) con Oliver Stein e Custom Sabra Of Sun (Cusom Crome x Be Aech Sabra x Be Aech Enterprise, di proprietà di Franco Rosso) con Christian Perez.
 
Rimangono in testa alle divisioni level 1 e level 2 open, Sugars Lil Gun (Lil Gun x Sugar Baby Whiz x Topsail Whiz) e Roberto Berti con il punteggio di 217.5 da loro ottenuto nel go di qualificazione.  Troviamo 3 binomi a parimerito con il secondo miglior punteggio (214.5) nella divisione level 2 open : Cromed Gold con Jürgen Pieper, Dont Spook Around con Torsten Gartner e Ace Dun It Rufly con Oliver Stein.
 
Il miglior punteggio nella divisione level 1 open (214) è stato ottenuto da due binomi: Give Me The Gun (Gunner x Lil Ruf N It x Holywood Dun It, di proprietà di Wolfgang Hammer) con Miroslav Baniari e Rascal Sensation (Ruf Lil Rascal x WSR Sensational x Most Peppy Doc, di proprietà di Jakob Behringer) con Roberto Berti.
 
Manuel Bonzano e The Genuine Rooster  in testa al go di qualificazione del Roleski Ranch Non Pro Futurity
 
I 60 binomi iscritti al 50,000€-added Roleski Ranch Non Pro Futurity si sono sfidati in campo oggi durante l'edizione 2012 del National Reining Horse Association (NRHA) European Futurity a Kreuth, in Germania.  Manuel Bonzano (ITA) e il suo The Genuine Rooster (Ricochet Rooster x Genuine King Glo x Genuine Doc) si sono aggiudicati il punteggio più alto della divisione level 4 non pro (216.5).

L'anno scorso, tra le redini di Bernard Fonck, questo stallone si era portato al terzo posto dell'Italian Reining Horse Association Futurity, del French Futurity 3-Year-Old Snaffle Bit Futurity e del NRHA European Pre Futurity.
 
Bonzano, proprietario del 23 Quarter Horses e del due volte NRHA Open World Champion, Great Sun Burst, ha piazzato al secondo posto anche la sua seconda monta, Nic Ricochet (Ricochet Rooster x Minnie Nic x SMF Lenas Award), a pari merito con Susy Baeck in sella al suo Pop Gun Cash BB (Nu Chex To Cash x Sugar Pop Gun x Gunner). 
Entrambi hanno ottenuto un punteggio di 216.
 
Nic Ricochet, castrone allevato da Bonzano, si è aggiudicato la finale nelle divisioni  level 4 non pro e level 3 non pro nell'ambito dell'Italian Reining Horse Association Futurity, piazzandosi nella top ten, oltre ad aver ottenuto il reserve championship nella divisione level 4 nell'edizione scorsa del NRHA European Pre Futurity.
 
Lo score di 216 ottenuto da Baeck e Pop Gun Cash BB rimane in testa alle divisioni level 3 e level 2 non pro. Questo stallone, di proprietà dell'Eifel Gold Ranch, si era piazzato al quinto posto del Western Event Snaffle Bit Level 2 Open del Futurity Belga.
 
Secondo miglior punteggio nella divisione level 3 non pro per Dominik Reminder e Pistol Silhouette (Custom Pistol x Peaches Silhouette x Crome Plated Jac) – 213.5. Con questa cavalla di proprietà di Reminder e Joline Nollet, Gabe Hutchins si è piazzato nella top ten della divisione level 4 open nell'ambito del John Deere Futurity in Tulsa, Okla.
 
Nella divisione level 2 non pro, secondo miglior punteggio (213) per So Whiz It Up (Top Gun Whiz x SoGlorious x Comma Joe) e Daniele Mascarello. Questo binomio si era aggiudicato il Reserve Championship nell'ambito del 2011 Pre Futurity disputatosi durante il NRHA European Derby.
 
Andrea Iannetta e il suo West Coast Kaboo (West Coast Whiz x My Betty Boo x Tejons Peppy Doc) hanno ottenuto il secondo miglior punteggio nella divisione level 1 non pro,  211.5. Il cavaliere azzurro e West Coast Kaboo si erano aggiudicati il titolo di Level 4 Non Pro e Level 2 Non Pro Pre Futurity Champions, gara disputata durante il 2011 NRHA European Derby.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti