4 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

NRHA European Futurity & NRHA Show 2012

Bernard Fonck e Smart N Sparkin in Testa al Go Round dell’Open Futurity
Manuel Bonzano e The Genuine Rooster miglior punteggio nel go di qualificazione del Roleski Ranch Non Pro Futurity

Kreuth – 19 marzo, 2012 – La seconda sezione del go di qualificazione del 138,000€-added Open Futurity in Kreuth ha determinato i finalisti dell'edizione 2012 National Reining Horse Association (NRHA) European Futurity & NRHA Show. Gli ultimi 30 dei 116 concorrenti iscritti nell'Open Futurity si sono dati battaglia per assicurarsi un posto in finale. 

Con un punteggio di 220, Smart N Sparkin (Smart Chic Olena x Setting Off Sparks x Shining Spark), tra le redini di Bernard Fonck, ha concluso ottenendo il punteggio più alto della divisione level 4 open del Futurity.

Lo stallone di 4 anni, di proprietà del 7 Heaven Reining Horses, si era già imposto l'anno scorso aggiudicandosi il titolo di Reserve Champion nel Western Event Snaffle Bit Futurity Belga e si è poi aggiudicato il terzo posto nel NRHA Germany Breeders Snaffle Bit Futurity. “Smart N Sparkin è stato splendido,” ha commentato Rolf Reinschmidt, proprietario del 7 Heaven Reining Horses.

“Lo abbiamo acquistato l'anno scorso per Bernard, e devo ammettere che vanno davvero d'accordo. Smart N Sparkin è un cavallo equilibrato e lo ha dimostrato oggi.  Bernard lo ha guidato alla perfezione e non vediamo l'ora di vederli insieme in finale."
 
Chic Dreamn Whizard (Magnum Chic Dream x The Roan Whizard x Whizard Jac) e Morey Fisk, con un punteggio di 219, si trovano al secondo posto della classifica del go-round, divisione level 4 open.

La cavalla, di proprietà Larissa Rizzi, è passata sotto la guida di Morey a gennaio di quest'anno e per loro questa è la prima gara importante.   “Non sapevo bene cosa aspettarmi da lei quindi l'ho montata con tranquillità," commenta Morey. “Ha risposto bene e abbiamo svolto manovre +1/2.  A questo punto so che potrò fidarmi di lei e potrò chiederle di più in finale.

”Al terzo posto della divisione level 4 open, con un punteggio di 218, troviamo il binomio composto da Whizasunnysailor BB (Topsail Whiz x Walla Walla Sunshine x Shining Spark) e Cira Baeck. I due sono in testa alla divisione level 3 open.

Lo stallone, di proprietà di Rudiger Diedenhofen, è stato allevato da Arthur Baeck dell'Eifel Gold Ranch ed ha vinto la divisione level 4 del NRHA Germany Breeder’s Snaffle Bit Futurity Open, le divisioni level 4 open e level 2 open del  Western Event Snaffle Bit Futurity Belga, la divisione level 3 open dell'Austrian Reining Horse Association Western Star Futurity e la divisione level 3 open nell'edizione scorsa dell'Italian Reining Horse Association Futurity tra le redini di Emanuel Ernst.
 
Troviamo cinque binomi a pari merito, avendo ottenuto il secondo miglior punteggio (214.5) nella divisione level 3 open: Crome Del Gallo (Custom Crome x Pluma Del Gallo x Gallo Del Cielo, di proprietà di Francesco Bonadeo) con Davide Brighenti, Cromed Gold (Custom Crome x Rosebud Whiz x Topsail Whiz, di proprietà di Meiko Spitzenberger) con Jurgen Pieper, Dont Spook Around (Smart Spook x Jacs Monroe Miss x Jac O Rima, di proprietà di Valerie Friedrich) con Torsten Gartner, Ace Dun It Rufly (Hollywood Dun It x Lil Cow Paddie x Lil Ruf Peppy, di proprietà di Almut Cooper) con Oliver Stein e Custom Sabra Of Sun (Cusom Crome x Be Aech Sabra x Be Aech Enterprise, di proprietà di Franco Rosso) con Christian Perez.
 
Rimangono in testa alle divisioni level 1 e level 2 open, Sugars Lil Gun (Lil Gun x Sugar Baby Whiz x Topsail Whiz) e Roberto Berti con il punteggio di 217.5 da loro ottenuto nel go di qualificazione.  Troviamo 3 binomi a parimerito con il secondo miglior punteggio (214.5) nella divisione level 2 open : Cromed Gold con Jürgen Pieper, Dont Spook Around con Torsten Gartner e Ace Dun It Rufly con Oliver Stein.
 
Il miglior punteggio nella divisione level 1 open (214) è stato ottenuto da due binomi: Give Me The Gun (Gunner x Lil Ruf N It x Holywood Dun It, di proprietà di Wolfgang Hammer) con Miroslav Baniari e Rascal Sensation (Ruf Lil Rascal x WSR Sensational x Most Peppy Doc, di proprietà di Jakob Behringer) con Roberto Berti.
 
Manuel Bonzano e The Genuine Rooster  in testa al go di qualificazione del Roleski Ranch Non Pro Futurity
 
I 60 binomi iscritti al 50,000€-added Roleski Ranch Non Pro Futurity si sono sfidati in campo oggi durante l'edizione 2012 del National Reining Horse Association (NRHA) European Futurity a Kreuth, in Germania.  Manuel Bonzano (ITA) e il suo The Genuine Rooster (Ricochet Rooster x Genuine King Glo x Genuine Doc) si sono aggiudicati il punteggio più alto della divisione level 4 non pro (216.5).

L'anno scorso, tra le redini di Bernard Fonck, questo stallone si era portato al terzo posto dell'Italian Reining Horse Association Futurity, del French Futurity 3-Year-Old Snaffle Bit Futurity e del NRHA European Pre Futurity.
 
Bonzano, proprietario del 23 Quarter Horses e del due volte NRHA Open World Champion, Great Sun Burst, ha piazzato al secondo posto anche la sua seconda monta, Nic Ricochet (Ricochet Rooster x Minnie Nic x SMF Lenas Award), a pari merito con Susy Baeck in sella al suo Pop Gun Cash BB (Nu Chex To Cash x Sugar Pop Gun x Gunner). 
Entrambi hanno ottenuto un punteggio di 216.
 
Nic Ricochet, castrone allevato da Bonzano, si è aggiudicato la finale nelle divisioni  level 4 non pro e level 3 non pro nell'ambito dell'Italian Reining Horse Association Futurity, piazzandosi nella top ten, oltre ad aver ottenuto il reserve championship nella divisione level 4 nell'edizione scorsa del NRHA European Pre Futurity.
 
Lo score di 216 ottenuto da Baeck e Pop Gun Cash BB rimane in testa alle divisioni level 3 e level 2 non pro. Questo stallone, di proprietà dell'Eifel Gold Ranch, si era piazzato al quinto posto del Western Event Snaffle Bit Level 2 Open del Futurity Belga.
 
Secondo miglior punteggio nella divisione level 3 non pro per Dominik Reminder e Pistol Silhouette (Custom Pistol x Peaches Silhouette x Crome Plated Jac) – 213.5. Con questa cavalla di proprietà di Reminder e Joline Nollet, Gabe Hutchins si è piazzato nella top ten della divisione level 4 open nell'ambito del John Deere Futurity in Tulsa, Okla.
 
Nella divisione level 2 non pro, secondo miglior punteggio (213) per So Whiz It Up (Top Gun Whiz x SoGlorious x Comma Joe) e Daniele Mascarello. Questo binomio si era aggiudicato il Reserve Championship nell'ambito del 2011 Pre Futurity disputatosi durante il NRHA European Derby.
 
Andrea Iannetta e il suo West Coast Kaboo (West Coast Whiz x My Betty Boo x Tejons Peppy Doc) hanno ottenuto il secondo miglior punteggio nella divisione level 1 non pro,  211.5. Il cavaliere azzurro e West Coast Kaboo si erano aggiudicati il titolo di Level 4 Non Pro e Level 2 Non Pro Pre Futurity Champions, gara disputata durante il 2011 NRHA European Derby.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti