1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Loiri Porto San Paolo ha dato il via al Circuito dell´ASSI in Sardegna

Quasi duecento sono stati i binomi protagonisti della prima tappa sarda del Circuito Classico dell’ASSI organizzata a Loiri Porto San Paolo dal Circolo Ippico Gli Olivastri.

Sono state due giornate intense all’insegna dello spettacolo e del cavallo italiano con le categorie riservate ai soggetti di quattro, cinque, sei e sette anni a farla da padrona.

In più alcune categorie open inserite nel programma per accontentare tutti gli appassionati di salto ostacoli isolani.

Partendo dalle prove per i cavalli nati nel 2008, alla loro prima uscita ufficiale, in quaranta si son presentati ai nastri di partenza, e diversi si son messi da subito in evidenza entrando in premiazione in entrambi i giorni di gare, come Poliedro, montato da Diego Deriu che si è aggiudicato anche le due prove di precisione o come Panama con Angela Lanzetta e Mhiluna Flamme con Marco Pau, anche loro ai vertici delle classifiche.

Tra i cavalli di cinque anni da sottolineare i percorsi di Onda Anomala con Alberto Tatti, di Oracle Baia con Angela Lanzetta e di O Tue con Francesco Iriu, dominatori delle categorie di precisione.

Scorrendo le graduatorie riservate ai cavalli di sei anni, salta subito all’occhio il dominio di Francesco Iriu che si è aggiudicato la categoria Elite di precisione sia nella prima e sia nella seconda giornata montando Nicea de S’Arcaite.

Marco Pau con Marengu nella 7 anni a fasi consecutive e Fabrizio Zaccheddu con Mia per Sempre nella 7 anni mista hanno chiuso le classifiche delle prove per i cavalli italiani.

Nelle categorie open da segnalare le vittorie ancora per l’oristanese Iriu con Igorr nella C130 a fasi consecutive della prima giornata di gare, e di Gavino Peppi con Decchitu nella C130 a tempo.

Il giovane cavaliere tesserato proprio per il circolo organizzatore, Thomas Dastara, ha portato Pretty Silver al successo della C115 a tempo davanti al suo compagno di allenamenti Piero Pala con Galaxia. Invece l’oristanese Emanuele Lampis del Circolo Sardinia & Horses ha vinto la C115 a fasi consecutive in sella a Moonshine.

La prossima tappa del circuito ASSI in Sardegna è prevista dal 18 al 20 maggio ad Ozieri.

Carlo Mulas

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti