1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
5 Aprile 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L’Italia conquista l’internazionale dell’Horses Riviera Resort, Luca Maria Moneta conquista il primo posto del GP 160

Il tricolore italiano è protagonista del primo internazionale di Casa Ferretti.

E' l'azzurro Luca Maria Moneta il campione del Csi Horses Riviera Resort.
A lui il primo posto nel Gran Premio C160 con Neptune Brecourt. Il cavaliere realizza un bel netto e ferma il cronometro sui 42.47.

La Svizzera comunque non ha voluto lasciare la supremazia agli italiani: per Paul Estermann e Castlefield Eclipse un secondo e meritato posto con un netto e 43.00.

In terza posizione Massimo Tonali e Ala del Castegno ( netto e 43.79).  Seguono in classifica alternandosi Italia e Svizzera con  Emiliano Liberati e Randal ( 0/0 e 43.86) e Janika Sprunger con Uptown Boy ( 0/0 e 44.45).

E'  svizzera dunque  la prima amazzone  a distinguersi nel Gran premio che ha visto 57 partenti, 10 netti e solo un 15esimo posto per l'aviere Giulia Martinengo Marquet con Loro Piana Cartella.

L'amazzone nostrana ha accumulato ben 8 penalità nella seconda manche pregiudicando così il suo piazzamento in classifica. 47.44 il suo tempo. La seconda manche ha messo a dura prova anche Juan Carlos Garcia che con Moka de Mescam arriva  undicesimo (0/4 e 40.54).

Per la Germania un tredicesimo posto con l'amazzone Miriam Schneider e Aschenputtel 5 (0/4 e 46.45).

Adesso grande è l'attesa per il secondo internazionale di Casa Ferretti il prossimo fine settimana.
Ancora oltre 150 cavalieri e 500 cavalli provenienti da tutto il mondo.
Ancora grande competizione dal 18 al 20 maggio.



Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti