1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L’Italia conquista l’internazionale dell’Horses Riviera Resort, Luca Maria Moneta conquista il primo posto del GP 160

Il tricolore italiano è protagonista del primo internazionale di Casa Ferretti.

E' l'azzurro Luca Maria Moneta il campione del Csi Horses Riviera Resort.
A lui il primo posto nel Gran Premio C160 con Neptune Brecourt. Il cavaliere realizza un bel netto e ferma il cronometro sui 42.47.

La Svizzera comunque non ha voluto lasciare la supremazia agli italiani: per Paul Estermann e Castlefield Eclipse un secondo e meritato posto con un netto e 43.00.

In terza posizione Massimo Tonali e Ala del Castegno ( netto e 43.79).  Seguono in classifica alternandosi Italia e Svizzera con  Emiliano Liberati e Randal ( 0/0 e 43.86) e Janika Sprunger con Uptown Boy ( 0/0 e 44.45).

E'  svizzera dunque  la prima amazzone  a distinguersi nel Gran premio che ha visto 57 partenti, 10 netti e solo un 15esimo posto per l'aviere Giulia Martinengo Marquet con Loro Piana Cartella.

L'amazzone nostrana ha accumulato ben 8 penalità nella seconda manche pregiudicando così il suo piazzamento in classifica. 47.44 il suo tempo. La seconda manche ha messo a dura prova anche Juan Carlos Garcia che con Moka de Mescam arriva  undicesimo (0/4 e 40.54).

Per la Germania un tredicesimo posto con l'amazzone Miriam Schneider e Aschenputtel 5 (0/4 e 46.45).

Adesso grande è l'attesa per il secondo internazionale di Casa Ferretti il prossimo fine settimana.
Ancora oltre 150 cavalieri e 500 cavalli provenienti da tutto il mondo.
Ancora grande competizione dal 18 al 20 maggio.



La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti