1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Formica Natural Stop: insopportabile alle formiche, un prezioso alleato non solo in scuderia

Disabituare, Sviare, Disorientare questo è il compito di Formica Natural Stop

Indicato per:

– LUOGHI  PUBBLICI
Ristoranti, alberghi, industrie alimentari, scuole, ospedali, case di riposo, centri ricreativi, palestre e tutti gli ambienti al chiuso frequentati da persone o animali domestici.

– ABITAZIONI  PRIVATE
Insostituibile per i  DAVANZALI  o  INTERCAPEDINI  delle porte, TERRAZZE  e  BALCONI

La composizione di FORMICA NATURAL STOP con oli essenziali rafforzati dalla presenza della Matrice U.B.®, sfrutta la particolare e sviluppata capacità olfattiva delle formiche e le loro abitudini sociali. Il prodotto, quindi, distribuito sulle terrazze, ai bordi delle porte e delle finestre, nelle fessure e nelle intercapedini, costituisce una barriera olfattiva invalicabile che tiene lontano le formiche e per noi rilascia un gradevole profumo nell’ambiente.   

NATURALE  –  EFFICACE  –  SICURO

MODALITA' D’USO
Prodotto in oil-gel pronto all'uso. Individuare e bloccare tutte le vie di accesso delle formiche distribuendo il prodotto in modo uniforme. 1000 mL di prodotto sono sufficienti per una applicazione di circa 20 metri lineari. Si consiglia di ripetere l'operazione ogni 15/20 giorni.

Union B.I.O. risponde alla sintesi chimica con un prodotto naturale che non danneggia la vegetazione e l’ambiente. Sicuro, efficace, di facile applicazione ed innocuo anche per l’utilizzatore. Non è tossico nè per l’uomo nè per l’ambiente nè per gli animali domestici che ne vengano a contatto.

COMPOSIZIONE
Aqua, Linum usitatissimum, Olea europaea, Cellulose gum, Bentonite, Polisorbato 20, Urtica dioica, Citrus limon, Eucalyptus globulus, Rosmarinus officinalis, Lavandula officinalis, Tanacetum vulgare, Cinnamomum zeylanicum, Melaleuca leucadendron, Ac. Citrico, Sodio benzoato, Potassio sorbato.   

Confezioni: 1L, 5L, 10L, 25 L
Richiudere la confezione dopo l’uso

USO  ESTERNO


LE  FORMICHE
Le formiche fanno parte della famiglia delle Formicidae, dell’ordine degli Imenotteri. Costituiscono il 10% dell’intera biomassa animale e circa il 50% di quella di tutti gli insetti. Le formiche sono insetti eusociali, la loro società è divisa in caste: regine, maschi ed operaie.

La formica regina è l'unica femmina feconda. I maschi sono grandi come la regina ed hanno due paia di ali che non cadono mai.

Le operaie sono tutte formiche femmine che non depongono le uova ed hanno vari compiti. Le colonie sono notevolmente stabili e di lunga durata.

La regina vive per parecchi anni e le operaie assicurano che nuove regine vengano allevate per garantire la continuità della colonia. Vivono prevalentemente in campagna e nelle zone boschive ma nella stagione calda e di massima produzione delle uova invadono case e industrie alimentari alla ricerca di cibo, in particolare zuccheri e proteine.

La dannosità di questi insetti è connessa anche alla possibile veicolazione di microrganismi patogeni come lo Pseudomonas, lo Staphylococcus, la Salmonella, Clostridium, ecc. che raccolgono con le loro zampe o le parti boccali che poi vengono depositati sui nostri alimenti o sulle superfici di lavorazione.

 Tre semplici GESTI per EVITARE l’INFESTAZIONE di FORMICHE

1. PREVENIRE: FORMICA NATURAL STOP può essere usato tutto l’anno per prevenire l’infestazione delle formiche, basta versarlo nelle crepe, nelle fessure, negli interstizi, sui davanzali e lungo le vie percorse abitudinariamente che verranno così evitate. Laddove possibile versare anche nel formicaio.

2. DISABITUARE: sul capo delle formiche sono presenti un paio di antenne piegate a gomito che rappresentano il più importante organo di senso sempre in movimento con cui palpeggiano tutto ciò che incontrano. Con questo mezzo e con i ferormoni, segnali chimici attivi a basse concentrazioni da loro prodotti, si scambiano informazioni sulla direzione e sulla intensità dei profumi. Le formiche disorientate nell’olfatto o che hanno toccato con le antenne FORMICA natural stop non sono più in grado di riconoscere le loro compagne e tornando indietro diffonderanno questo sgradito segnale a tutto il formicaio.

3. FAR ABBANDONARE IL FORMICAIO: disabituare le formiche incaricate della ricerca del cibo per la colonia è sufficiente per evitare la loro veicolazione nella zona di interesse ma la tecnica definitiva è disorganizzare il formicaio con l’abbandono definitivo. Basta versare FORMICA NATURAL STOP sul formicaio e la sua composizione in oil gel a rilascio lento, riempirà i cunicoli che verranno subito e definitivamente abbandonati debellando anche la formica regina e quindi tutto l’assetto sociale.



FORMICA NATURAL STOP
LIBERA DALLE FORMICHE CASA, DAVANZALI, BALCONI, GIARDINO, SCUDERIE, CLUB HOUSE…
LO TROVI NEL NEGOZIO ON LINE DEL PORTALE DEL CAVALLO
Acquistalo subito>>


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti