1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cuts: un appuntamento europeo per gli Attacchi di Tradizione

Il meglio degli Attacchi di Tradizione a livello europeo era presente a Cuts, un Concorso prestigioso ed imperdibile. Per la prima volta un attacco italiano in gara.

Il Castello di Cuts: una cornice da favola per un Concorso che ha messo in campo ben 68 attacchi d’Epoca, provenienti da 11 Paesi d’Europa.
 

L'Europa: la culla degli Attacchi di Tradizione, dove viene esaltata una cultura che molti preservano con amore e con la consapevolezza di salvaguardare un patrimonio inestimabile.

 

La presenza dell’Italia è stata apprezzata  per l’eleganza dell’attacco di Fiorenzo Erri, che con la sua American Buggy della seconda metà dell'800, nella Prova di Presentazione per la Categoria Attacchi Singoli si è ottimamente classificato al 3° posto.

 

L’esperienza ancora acerba nelle Prove di Maneggevolezza e di Campagna hanno portato il nostro concorrente al 9° posto finale, ma per Fiorenzo Erri è stata una prima importante occasione di confrontarsi e ben figurare a livello internazionale.

 

Per il Gruppo Italiano Attacchi, che da tempo spinge per uscire dal limitato contesto nazionale e confrontarsi con l’Europa, una ulteriore significativa tappa per continuare con determinazione in questa direzione.
 
 
I rapporti intessuti con Christian  de Langlade, Presidente dell'AIAT ( Association Internationale d' Attelage de Tradition,di cui il GIA fa parte), con molti Giudici, Concorrenti e Firme di prestigio costituiscono piattaforme di azione fondamentali per esistere con dignità e altrettanto prestigio in questi contesti.
 
 
A conferma un solo esempio: Jean Louis Libourel, Conservatore del Patrimonio Francese, accompagnerà  i Soci del GIA, in Novembre, durante la visita al Museo di Arras, dove, per 18 mesi, sono state portate e messe  in mostra le Carrozze della Collezione di Versailles.
 
 
Una occasione che la tradizione Italiana non deve perdere per aumentare il proprio sapere ed imparare a mostrare sempre meglio a tutti il suo esistente ed ingente  patrimonio.  PppppppppppppppPppP
 
 
 
 
Per la PPPPP
 
Per la fotogallery clicca qui

Gruppo Italiano Attacchi
www.gruppoitalianoattacchi.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio