2 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Eremo del Castegno orgoglio italiano nel mondo

Dressage: il "Gladiatore" della Truppa è secondo nella WBFSH ranking

E’ stata stilata la classifica della World Breeding Federation of Sporthorses (WBFSH). Le ranking relative al salto ostacoli, completo e dressage, sono due: la prima tiene conto dei migliori sei cavalli degli ultimi due anni mentre la seconda considera le classifiche individuali.


Per la prima volta nella storia del dressage, un cavallo italiano compare in quest’ultima classifica.
Si tratta di Eremo del Castegno, che, a seguito degli strepitosi successi ottenuti sotto la sella del carabiniere scelto Valentina Truppa, firma con S.I. (Sella Italiano) la seconda posizione della ranking, alle spalle di El Santo (Rheinland) e lascia alle sue spalle Augustin Old (Oldenburg), Legolas 92 (Westfale) e Don Auriello (Hannover).

Trovandosi, per ora, solo, Eremo non ha potuto conquistare un piazzamento nella ranking dei migliori 6 cavalli del mondo. Sul tetto di questa classifica c’è lo studbook Hannover, seguito dal Westfale e dal KWPN.

Daniela Cursi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti