1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salto ostacoli: giovani azzurri allo CSIO di Hagen

Riflettori puntati sui team pony, junior e young rider

Dal 13 al 17 giugno, i fuoriclasse in erba del salto ostacoli internazionale si incontreranno sui campi di Hagen (Germania) per lo CSIO pony, junior e young rider.


Gli occhi saranno puntati su Carlotta Aliboni (Mirza), Giorgia Failla (Ashlair Lady), Camilla Franci (Sando) e Alberto Violante (Joyau D’Argent), capitanati dallo chef d’equipe Angelo Cristofoletti, per la Nations Cup pony. Parteciperà a titolo individuale, Carolina Cerrini su Pretty Boop CH.
La compagine azzurra junior, convocata da Emilio Puricelli, è formata da: Matias Alvaro (Cantiano e Breezer), l’aviere scelto Francesca Arioldi (Lady Chanu e Lastrup), il carabiniere Filippo Bologni (Love Star e Chopin), Andrea Campagnaro (Antartica Ter Doorn D’08 e Beyblade) e Giampiero Garofalo (Lucio 19 e Balou Z). Con loro, scenderanno in campo a titolo individuale Tommaso Morigi (Coriano Zwartepannenofh e Ouragan Du Puchet), Emanuele Massimiliano Bianchi (Cupido Z e Patty) e Francesco Lapeyre (Colin Boy R).


La scelta di Puricelli, circa i componenti della squadra young rider, è andata su: Virginia Caruso (Loro Piana Lune de L’Othain e Loro Piana Cordamiro), Roberto Previtali (Sander e Casantos), Valentina Isoardi (Vayana e Lumiere D’Aix), Giacomo Bassi (Viva la Donna e Wiedan) e Luca Coata (Huzar e Carito). La copiosa rappresentativa young rider annovera anche 5 individuali. Si tratta di: Rebecca Lippi Bruni (Caesar e Oceane de la Barde), Olimpia Guazzo (Braise Du Marq), Michael Cristofoletti (Adriano M e Z Adermie), Andrea Calogero (Azzaro VD Veldhoek) e Niccolò Callerio (Darius e Carethago Z).

Daniela Cursi
FISE – La Voce Equestre


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti