11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il Circuito ASSI di CCE ad Abbasanta e la V tappa del Campionato Sardo di Endurance a Muravera

Ad Abbasanta, in provincia di Oristano, la tappa del Circuito ASSI di concorso completo di equitazione, a Muravera, in provincia di Cagliari, la quinta tappa del campionato regionale di Endurance.

 

Ecco il fitto programma per il prossimo weekend equestre in Sardegna. Il Comitato Regionale della FISE insieme ai circoli ippici Grighine e Usignolo e con il patrocinio del Dipartimento di ricerca dell’Incremento Ippico dell’Agris organizzano nella tenuta di Tanca Regia l’unica tappa sarda di CCE comprendente anche un concorso promozionale dove è possibile partecipare solo a una o due delle tre prove del “completo” ovvero il salto ostacoli, il dressage e il cross country. Le categorie inserite nel programma sono quelle riservate ai cavalli di quattro e di cinque anni, più una a “invito” e altre due open. Si inizia sabato mattina dalle 9 con la prova di dressage, poi nel pomeriggio dalle 16 il salto ostacoli e domenica, dalle 9.30 si termina con il cross country. Questa tappa fa parte del circuito nazionale articolato in otto prove in tutta Italia più una finale alla quale possono partecipare i cavalli che hanno portato a termine almeno i percorsi in due tappe diverse. Inoltre in tutte le prove saranno attribuiti dei punteggi per le qualificazioni al criterium internazionale riservato ai cavalli di 4 e 5 anni fissato a settembre a Pompadour in Francia, dove l’Italia sarà rappresentata da un “Team giovani cavalli di CCE”.

 

A Muravera l’Associazione ippica del Sarrabus e l’Endurance team Sardegna allestiscono la quinta tappa del campionato sardo nell’ambito della manifestazione “Terradamare – naturalmente attivi”. Il programma prevede per sabato mattina la partenza delle tre categorie: alle 7 la CEN/B, alle 7.30 la CEN/A e alle 8 la Debuttanti agonisti e non agonisti. Al termine il pranzo offerto dal comitato organizzatore al Centro agrituristico del Sarrabus, in località S’Ollasteddu, e a seguire le premiazioni.

Carlo Mulas

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti