1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Roma Summer Polo, seconda giornata: in campo Eqiutatus e Ruinart per il gruppo B

Va in scena stasera al Roma Polo Club la seconda partita del Roma Summer Polo – Coppa Duca d’Aosta, terza e ultima prova dell’Audi Gold Cup Circuit 2012.

Sul campo dell’Acqua Acetosa per il girone B si affronteranno Equitatus Polo Team (capitano Francesco Palestrini, Ginevra D’Orazio, Petro llorente) e il Ruinart Polo Team (capitani Fabio Acampora e Stefano Ottaviani, Francisco Guinazu e Josè Ortiz). Ieri nella partita inaugurale del gruppo A, Le Piazze Toscane Polo Team di Roberto Marraffa ha sconfitto 6,5 – 3 il Tevere Polo Team capitanato da Stefano Pisa di Monterosa. Gara in sostanziale equilibrio fino al terzo chukker (tempo di gioco) quando sono saliti in cattedra gli argentini Silvestre Fanelli (3 goal) e Patricio Rattagan (2 goal), a segno anche l’altro componente del team Fabrizio Bulgarini. Per il Tevere doppietta di Diego White ed una marcatura per Giuseppe Partini.


DIEGO WHITE: UN AMORE PER ROMA NATO TANTO TEMPO FA
E’ il giocatore con il più alto handicap (7 goal) del torneo, il coefficiente che nel polo indica la bravura di ciascun giocatore (il massimo è 10 hp). Diego White è uno dei dieci professionisti argentini che sono sbarcati nella capitale per dare spettacolo nel Roma Summer Polo. Sul campo del Roma Polo Club indossa la maglia numero 2 del Tevere Polo Team capitanato da Stefano Pisa di Monterosa, sconfitto ieri nel match inaugurale contro Le Piazza Toscane Polo Team (6,5 – 3). Ha cominciato a giocare a polo all’età di 8 anni, come la maggior parte dei giovani che nascono nella patria del polo e decidono di fare di questo sport un lavoro.

A Roma ci viene sempre volentieri, questa è la sesta volta, anche perché al Roma Polo Club lo legano dei bei ricordi d’infanzia. “Ho vissuto per due anni nella capitale, quando avevo circa nove anni e venivo con i miei genitori a vedere mio zio che giocava qui al Roma Polo Club. Quando qualche anno fa mio cugino Pedro Llorente (quest’anno in squadra con Equitatus Polo team) mi ha chiamato per venire a giocare a Roma non ci ho pensato due volte”. E’ accompagnato da sua moglie e da suo figlio Francisco di otto mesi. In Argentina gioca al Martindale Country Club di Buenos Aires, possiede 40 cavalli e finita la stagione sportiva a maggio lascia il Sudamerica per il vecchio continente. Ha giocato a polo in 15 paesi diversi, persino in Nigeria, ma la città eterna e il Roma Polo Club gli sono rimasti nel cuore.


VENERDI' 22 GIUGNO IN CAMPO


Ore 19 – Roma Polo Club: Audi Polo Team vs Tevere Polo Team

Ore 21 – Roma Polo Club: U.S. Polo Assn. Team vs Ruinart Polo Team


IL PROGRAMMA DELLE GARE
Venerdì 22

ore 19 – U.S. Polo Assn. Team vs Equitatus Polo Team
ore 21 – Audi Polo Team vs Le Piazze Toscane Polo Team


Sabato 23
ore 16.30 – Finale 5° e 6° posto

ore 17.45 – Finale 3° e 4° posto

ore 19.00 – Finale 1° e 2° posto


INFO E RISULTATI:
www.pologoldcupcircuit.org


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti