1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
26 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Roma Summer Polo, Coppa Duca D´aosta: la festa è tutta per il Team Audi

Il team Audi di Luca D´Orazio, con Stefania Annunziata, Juan Josè Storni e Juan Ruiz Guinazu la fa da padrone

La festa è tutta per il team Audi che sul campo del Roma Polo club ha conquistato sabato 23 il Roma Summer Polo – Coppa Duca d'Aosta, terzo ed ultimo atto dell’Audi Gold Cup Circuit 2012 dopo le prove sulla neve di Cortina e sulla sabbia di Forte dei Marmi.

Le partite al tramonto e sotto la luce dei riflettori, nella calde serate romane, si confermano ormai un appuntamento di grande interesse nella capitale. Cocktail firmati dalla più antica maison de Champagne Ruinart, degustazione dei migliori vini del consorzio doc di Frascati e la serata con il tipico asado argentino hanno animato le cinque giornate del torneo.

Gran finale nella serata di sabato con l’Audi Gala Dinner e la festa anni ’60 con aperitivo a bordo piscina, degno epilogo di un torneo i cui tratti distintivi sono sport e accoglienza ad alti livelli.

 

Sei squadre ai nastri partenza, ma sul campo l’ha fatta da padrone il team Audi di Luca D’Orazio – con Stefania Annunziata, Juan Josè Storni e Juan Ruiz Guinazu – già vincitore della tappa di Forte dei Marmi. In finale ha battuto in rimonta per 6-4 U.S. Polo Assn. Team (capitano Edoardo Ferrari, Federico Coria, Tommy Luchessa, Martin Inchauspe). Per la squadra dei quattro anelli a segno il capitano D’Orazio (doppietta) e Storni autore di quattro marcature. I goal di U.S. Polo Assn. portano la firma di Inchauspe (2) e Ferrari (2). A premiare i vincitori il presidente del Roma Polo Club Cataldo D’Andria e Oscar Molon Responsabile Service Audi Italia. L’argentino Storni ha conquistato il titolo di goleador del torneo con 15 goal, gli altri premi speciali sono stati una questione di famiglia tra Stefania Annunzia, a cui è andato il Premio Fair Play, ed il figlio Edoardo Ferrari eletto come miglior giocatore del torneo. Miglior cavallo Chamamé di proprietà del capitano della U.S. Polo Assn.
Negli altri incontri della giornata Le Piazze Toscane Polo Team (capitano Roberto Marraffa, Patricio Rattagan, Silvestre Fanelli, Fabrizio Bulgarini) ha conquistato il terzo posto battendo 4,5-4 Ruinart Polo Team (capitani Fabio Acampora e Stefano Ottaviani, Francisco Guinazu e Josè Ortiz), mentre Equitatus Polo Team (capitano Francesco Palestrini, Ginevra D’Orazio, Pedro llorente) ha sconfitto 7-3 Tevere Polo Team (capitano Stefano Pisa di Monterosa, Giuseppe Partini, Terence Cusmano, Diego White) nella finale per il quinto posto.


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti