Consapevoli della situazione economica in cui tutto il comparto Equestre si trova, Il Portale del Cavallo ha deciso di offrire un proprio contributo per la promozione e la presenza on line di Enti e Associazioni di settore (escluse asd, centri ippici, allevamenti o comunque non a scopo di lucro e a discrezione della redazione).
Il Portale del Cavallo offre la possibilità a Enti e Associazioni che non hanno un proprio sito web o che lo hanno ma non la aggiornano da tempo, per i problemi e i costi legati all’up date, di realizzare GRATIS un sito web vero e proprio con un numero di pagine illimitate, complete di foto e testi.
Il tutto a titolo GRATUITO. Il Portale del Cavallo mette a disposizione la propria piattaforma per consentire alle Associazioni di promuoversi nella rete in modo facile e gratuito. Il sito web dedicato alla Associazione si potrà realizzare, gestire e aggiornare in modo autonomo con una password.?Tutte le istruzioni e i procedimenti vi verranno spiegati dallo staff della redazione.
Il sito web dinamico che potrete realizzare con la nostra piattaforma sarà visibile sia dal vostro indirizzo www.nomeassociazione.it che all’indirizzo www.ilportaledelcavallo.it/nomeassociazione.
?Il sito sarà accessibile dalla nostra rubrica ENTI E ASSOCIAZIONI che è molto visitata. Vi ricordo che il Portale del Cavallo con Nonsolocavallo nel mese di maggio hanno superato i 100.000 lettori unici, è sicuramente la migliore vetrina on line del settore equestre.
?Questa iniziativa consentirà alla Vostra Associazione di promuoversi non solo nella rete ma anche sul più grande Portale tematico dell’equitazione. ??Se i dati della vostra Associazione sono già presenti nella rubrica Enti e Associazioni, vi prego di verificarli e, in caso di inesattezze, contattare Barbara per le correzioni: la redazione del Portale in questi giorni sta rivedendo l’intera sezione perché, in molti casi, i dati riportati on line sono vecchi e obsoleti.? Per non dare informazioni sbagliate agli utenti, Enti o Associazioni con indirizzi incompleti verranno eliminati dai nostri data base.
Per qualsiasi informazione, vi prego di contattare Barbara Strada lei certamente vi potrà aiutare: barbara@ilportaledelcavallo.it
tel. 335 8310811
Nel caso invece in cui la Vostra Associazione abbia già un sito web funzionante e sempre aggiornato, le chiedo solo di verificare i dati (indirizzo, tel, mail e www) sul Portale e di scaricare i nostri banner per uno scambio reciproco di link. A questo indirizzo potrete trovare una vasta gamma dei nostri banner tra cui scegliere, pronti per essere inseriti nel vostro sito.
http://www.ilportaledelcavallo.it/banner.asp
Con l’occasione vi ricordo che il Portale del Cavallo mette a disposizione in esclusiva per Enti e Associazioni anche una home page dedicata. Alcune grandi associazioni di settore come Ensas, Engea, Sef Italia, GIA, hanno già una home page sul portale e con loro abbiamo intrapreso una partnership seria e costruttiva, che contribuisce allo sviluppo e alla promozione di entrambe le realtà.
Per Enti e Associazioni una Home Page dedicata sul Portale costituisce una vetrina di eccezionale importanza, garantisce ampia visibilità e consente di fare informazione e comunicazione a un largo pubblico senza intermediari: un’occasione unica per acquisire nuovi associati e generare importanti contatti.?
Una novità esclusiva a cui hanno già aderito importanti Associazioni del settore equestre perché consente di utilizzare tutte le rubriche e sezioni del Portale.
Con l’occasione vi auguro buon lavoro e buna navigazione sul Portale.
Giovanni Origgi
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.