1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Grande successo per la 2a tappa del Raduno Pony Tosco-Emiliano.

Domenica 17 Giugno in Valmezzana.

Domenica 17 Giugno in Valmezzana si è svolta la seconda tappa del Raduno Pony Tosco-Emiliano. Un fortissimo abbraccio va a tutte le famiglie dei bimbi del Pony Club Il Galeone di san Prospero in provincia di Modena che non hanno potuto partecipare alla tappa a causa del terremoto che hanno subito. Un abbraccio ed un pensiero particolare vanno a Simona Tusini che con impegno e dedizione cerca di aiutare le persone in difficoltà a causa di questo tragico evento.

Dopo l’arrivo e la sistemazione dei cavalli e dei partecipanti, il briefing fra gli istruttori per definire al meglio il programma e……si parte con le gare del mattino slalom, piedi cavallo, bandiere volanti. Amazzoni e cavalieri agguerriti hanno dato vita ad una gara divertente per gli spettatori e gratificante per gli istruttori. Ottimi tempi e poche penalità.

Pausa per il pranzo con buffet freddo e carne alla brace a volontà. Abbiamo colto l’occasione per festeggiare tutti insieme il compleanno di Davide Corvaia con una splendida torta gelato e gli auguri cantati.

La ripresa della gara nel pomeriggio è stata posticipata dato che il sole la faceva da padrone. Inizio ore 16 anziché la canonica delle 14,30. Gimkana 10 e poi la 30. Per molti partecipanti l’emozione della prima gimkana 30 con risultati alterni ma con la consapevolezza che si può fare.

Dopo la cerimonia della premiazione un arrivederci alla terza della quattro tappe del raduno che si svolgerà presso la Scuderia del Borgo a Ravenna il 22 Luglio p.v.

Il Turismo Equestre Valmezzana ringrazia tutti i genitori ed i partecipanti per la bellissima giornata passata insieme e SEF-Italia per l’ennesima opportunità concessa.

Scuola Equestre di Formazione SEF-Italia
www.sef-italia.it
www.sefmagazine.it

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti