1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Ottobre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo di Cesena: Premio Confcommercio Ascom Servizi

Martedi 17 Luglio orev 21.00

Sono sette brillanti esponenti della leva 2009 ad essere impegnati nel miglio che fa da clou in questo martedì di metà luglio, serata nella quale trovano ampio spazio anche sfide per anziani e prove per cadetti dal solido palmares.

 

Torna in campo la promessa Piro Piro Jet, vincitore di un recente centrale cesenate anche questa sera in coppia con il giovane Porzio, esemplare esecutore degli ordini di papà Tony, che nel frangente presenta anche la giornaliera Pretty Woman Garaffidandone le sorti agonistiche al lanciatissimo Andrea Buzzitta. Dalla Toscana rispondono con Paride, deludente in riviera quando incontrò proprio Piro Piro ma pur sempre soggetto di punta della franchigia diretta da Beppe Lombardo per i colori di Cesare Meli. Evidenti chance anche per l’allievo della coppia made in Palermo formata da Biagio Lo Verde e Francesca Croce, Peligro e per il rappresentante dei colori rosso-verdi Powder Fi; scattista provetto il primo, eccellente performer dal completo repertorio tattico il secondo. Entrambi hanno alle loro spalle tentativi classici dagli esiti diversi: per Peligro le chance si scontrarono con un numero difficile e terminarono con un deludente rp, mentre per Powder Fi portarono ad un piazzamento di prestigio nel selettivo Città di Napoli lo scorso giugno.

 

La disamina del palinsesto d’inizio settimana parte dal prologo riservato ai tre anni, miglio da numerosi candidati alla vittoria tra cui spicca Pepper Wise, scuola veneta di Walter Zanetti e guida sempre ispirata del bolognese Andrea Farolfi, mentre alla seconda entreranno in scena i gentleman a bordo di anziani dalla buona gamba capeggiati dal ritrovato Idaho Bi, brillante vincitore in allievi oggi intepretato da Guastavo Matarazzo. Alla terza progetti di fuga per Ortensia Pit e alla quarta Ponziopilato Stra, prospetto positivo che Bert Mollema affida all’emergente Lorenzo Besana. Folla in pista e pronostico difficile alla quinta, sfida sulla breve distanza che ha in Lete di Grifalco un fighter dalle notevoli chance in chiave successo e nell’ex promessa Nuvolor una potenziale sorpresa, mentre alla settima, un inusuale handicap sulla breve distanza, riflettori sul possibile leader Macho di Poggio e sul penalizzato Lendemain, vecchia gloria dalla classe superiore e dall’indomito carattere. In chiusura il testimone passa ai cadetti e al binomio Oreste Gas/Maurizio Cheli .

 

Per gli eventi collaterali:

 

– Equestrian Circus

Silvia Elena Resta per “Equestrian Circus” si esibirà nel parterre del Savio con Brillante de Zar, un bellissimo stallone lusitano dalla criniera dorata, giovane promessa del teatro equestre italiano con il quale eseguirà passi di Alta Scuola e dressage.

 

I prossimi appuntamenti di corse:


Venerdì 20 luglio:  Premio ROSSI MATERIALI PER ABITARE – CORSA TRIS
Sabato 21 luglio:  Premio MEDRI CASALINGHI

 

EVENTI COLATERALI:

Venerdì 20 luglio:         SPORT & SHOW! Danza e fitness si uniscono per creare spettacolo

Sabato 21 luglio:        GIOCOLANDIA Animazioni, truccabimbi e tanti premi per i più piccoli!

    

 


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti