1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Percorso netto per Rebecca Lippi Bruni, in sella a Caesar VGZ al Bavarian Weekend di Baben Hausen

La giovane amazzone bolognese chiude con un prestigioso quarto posto il Bavarian Weekend, il concorso internazionale di salto ostacoli che ogni anno riunisce a Baben Hausen, in Germania, il gotha dell´equitazione europea under 25

Centrare la qualificazione per un Gran Premio che vede in campo i migliori cavalieri under 25 di Germania, Olanda e Belgio, già di per sé è un’impresa di tutto rispetto, ma riuscire a gareggiare alla pari fino a sfiorare il podio è qualcosa che va oltre. È quanto è successo domenica al Bavarian Weekend di Baben Hausen, quando Rebecca Lippi Bruni, in sella a Caesar VGZ, il suo baio olandese di dodici anni, ha messo a segno un impeccabile percorso netto.

 

«Il percorso del GP, come quelli dei giorni precedenti del resto, era molto tecnico – ha commentato Rebecca al termine della gara -. Più che nell’altezza degli ostacoli la difficoltà stava nell’affrontare con precisione le combinazioni, mantenendo concentrato e composto il cavallo malgrado le irregolarità del terreno. Il campo in erba infatti, presentava molti dislivelli, che rendevano complicato mantenere linee e traiettorie. Inoltre la competizione era molto serrata, perché i cavalieri tedeschi hanno un’altissima considerazione di questa gara e si impegnano al massimo per ben figurare».

 

«La quarta posizione finale – ha proseguito la giovane amazzone – conferma l’ottima forma di Caesar, che ha risposto prontamente alle difficoltà tecniche del tracciato saltando ben oltre l’ultima barriera degli ostacoli. Restare nel tempo però è stato veramente difficile e su questo dovrò lavorare in allenamento, se voglio competere con i migliori».

 

Rebecca Bruni Lippi, che compirà diciannove anni tra due giorni si era qualificata anche per il Gran Premio del Middle Tour, che ha chiuso con 4 penalità in sella a Oceane de Labarde, Selle Français di dieci anni.


Archiviata la trasferta tedesca, Rebecca è rientrata presso le scuderie Postelmann di Lummen, in Belgio, dove attualmente sta portando avanti un percorso di perfezionamento, e, sempre in Belgio, sarà presto di nuovo sui campi di gara. Prima per un concorso nazionale con il suo cavallo più giovane, Touch Down, soggetto italiano di 4 anni proveniente dall’allevamento dell'Azienda Agricola Dream, e successivamente, dal 6 al 9 settembre, gareggerà nel concorso ippico internazionale “due stelle” di Zandhoven, in sella a Caesar VGZ e Oceane de Labarde.

Ufficio stampa Dream A.S.D.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti