28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionato del mondo di trec in Portogallo, iniziata la trasferta azzurra

Ha preso ufficialmente il via stamattina all'alba dal C. I. Montefano, nel Bolognese, la trasferta azzurra per il Campionato del mondo di trec in cartellone a Mafra, in Portogallo dal 7 al 9 settembre.

A partire per primi, e affrontare il lungo viaggio che in tre giorni li porterà nella cittadina a 35 chilometri da Lisbona, i cavalli accompagnati dai tecnici senior e junior Decimo Fontanesi e Giampietro Magagnini e dall'atleta Loriano Pandolfi. Il programma prevede una prima sosta in Francia, a Meze, e una seconda in Spagna, a Palencia, prima di giungere a destinazione il prossimo martedì.

Nella mattinata dello stesso giorno arriveranno a Mafra anche le amazzoni e i cavalieri. Oltre a Pandolfi, i senior impegnati nel Mondiale sono Klara Fontanesi, Alessio Sauroni e Massimo Marafini. Gli young rider schierano invece Simone Magagnini, Ilaria Rossi, Nicol Quercioli e Selvaggia Zaghi.

Per i binomi ci saranno così due giorni di ambientamento e di studio della zona prima di iniziare, venerdì mattina, la competizione iridata per la cui preparazione dirigenza, tecnici e atleti hanno profuso costante impegno ed grandi energie.

Giovedì 6 il team sarà raggiunto dallo chef d'équipe Yannick Eudeline e dal consigliere nazionale responsabile dell'agonismo Roberto Capitanelli, che nell'occasione è impegnato in qualità di giudice.

Il segretario generale Fite Luigi Triossi sarà presente da venerdì. "Ai binomi impegnati in questo Mondiale va l'in bocca al lupo da parte di tutta la Federazione" – ha detto alla partenza della trasferta il presidente Alberto Spinelli, che arriverà a Mafra sabato.

"L'augurio è per una competizione leale e per una performance capace di testimoniare l'alto livello degli atleti italiani nel segno dell'agonismo e dello spirito sportivo".

Una particolare vicinanza agli Azzurri – incoraggiati "a lottare con tutte le forze per fare onore trec tricolore" – è stata espressa anche dal vicepresidente federale Giovanni Sabbatini, che con tanto entusiasmo si è sempre adoperato per la diffusione di questa disciplina.

Lunedì 10 settembre si terranno a Mafra il bureau e l'assemblea generale Fite.

Ufficio Stampa Fitetrec-Ante


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti