1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Un’amazzone SEF a "Miss Italia 2012"

Giulia Giarletta, nata a Salerno, avrà il numero 19.

Un’amazzone SEF – Italia parteciperà nel prossimo fine settimana alle fasi finali di Miss Italia, il concorso di bellezza che quest'anno compie 73 anni: si tratta di Giulia Giarletta, già Miss Basilicata, e si contenderà con altre 101 finaliste il titolo di Regina del concorso di bellezza più amato dagli italiani.

 

Giulia, nata a Salerno 18 anni fa, alta 1,68 m, capelli neri ed occhi verdi, avrà il numero 19.

 

Ha una sorella (Giorgia) ed un fratello (Biagio) e la famiglia le ha trasmesso sani principi e valori: dedita allo studio, frequenta con ottimi risultati il quinto anno del Liceo Scientifico e, dopo la maturità, vuole iscriversi alla facoltà di Medicina e Chirurgia.

 

Si definisce “timida ma determinata” e vede la partecipazione a Miss Italia come “un gioco che può diventare una grande opportunità di lavoro”.

 

Fino ai 12 anni ha praticato la danza classica, passando poi ai balli caraibici ed all’equitazione: per il suo diciottesimo compleanno gli zii Filomena e Massimo le hanno infatti regalato Rargentina, la cavalla di cui si prende cura e con cui forma un vero e proprio binomio.

 

La passione equestre di Giulia è orientata verso il salto ostacoli: tesserata presso l’  “A.s.d. F.M. Team Horses”  in provincia di Salerno, spera di uscire presto in concorso e partecipare alle manifestazioni organizzate dalla SEF – Italia.

 

Sul sito internet www.sefmagazine.it alcune immagini significative della nostra bella amazzone e della cavalla Rargentina.

 

Votate!!

Scuola Equestre di Formazione SEF – Italia
www.sef-italia.it
www.sefmagazine.it

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti