28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La Sardegna torna dalle Ponyadi 2012 con sette medaglie

La Sardegna è tornata a casa con sette medaglie: cinque d’argento e due di bronzo.

Un bottino niente male per i quarantuno ragazzi che hanno rappresentato l’isola nell’edizione 2012 delle Ponyadi disputate al Centro equestre federale dei Pratoni del Vivaro e riservate ai giovanissimi dai 5 ai 14 anni.

Più di mille partecipanti da tutte le regioni italiane e quasi ottocento pony hanno animato per quattro giorni il centro federale con gare in tutte le discipline del “mondo pony”.

Accompagnati dai tecnici e dal Presidente del Comitato Regionale della Fise, Maria Grazia Sechi, i ragazzi sardi si son ben comportati, partendo da subito con buoni risultati nel salto ostacoli dove le medaglie d’argento sono state ben due: nella prova individuale B110 grazie al giovane oristanese Emanuele Lampis con Moonshine proveniente dal circolo Sardinia & Horses, e nella prova a squadre dove lo stesso Lampis, insieme alle tre amazzoni del circolo Usignolo di Santa Giusta Chiara Falchi con Illwell de Launay, Giorgia Carzedda con Pinturicchio e Valentina Scanu con Miele hanno chiuso dietro la squadra dell’Emilia Romagna con un totale di quattro penalità.

Soddisfatti i tecnici del salto ostacoli, Angela Lanzetta ed Alessandro Anedda e gli istruttori dei ragazzi, Gianleonardo Murruzzu per Lampis e Roberto Pau per le ragazze dell’Usignolo, che hanno guidato un quartetto tutto di Oristano.

Oltre al secondo posto di Emanuele Lampis (per lui una sola penalità per aver superato il tempo massimo nell’ultimo percorso) da segnalare la quinta posizione di Chiara Falchi sempre nella B110 e la quinta e sesta rispettivamente di Giorgia Carzedda e Valentina Scanu nella B100.

Altre due medaglie d’argento sono arrivate grazie alle due squadre impegnate nell’Horseball messe in campo da Paolo Ortu: quella degli esordienti è composta da Cristiana Borgacci con Diavoletto Grigio, da Irene Obbili con Asterix, da Teresa Paulesu con Tumbarella, da Marianna Soro con Tullio e da Costantino Sechi con Lucky, invece in quella dei pulcini figurano Sara Borgacci con Camilla, Marika Soro con Zeno, Alessandro Denofrio con Makao e William Murdocco con Flavio.

Tutti ragazzi tesserati per il Circolo Portotorres. Ottima la performance anche per la giovane compagine impegnata nei Pony games A1 dove Sabrina Sini con Fiorello, Angelo Cualbu con Sam V.D. Peperswijki, Andrea Filigheddu con Lady Cocca, Sara Borgacci con Camilla e Maria Chiara Baldinu con Natalino hanno chiuso al secondo gradino del podio sotto la guida di Emilia Costa.

Sempre dai Pony games sono arrivate le ultime due medaglie di bronzo nelle categorie A2 e B2.

La prima è composta da Marisa Grassi con Sam V.D. Peperswijki, da Francesca Corda con Bachisieddu, da Edoardo Brandon con Lumier, da Lorenzo Olia con Natalino e da Clara Brandon con Speedy, la seconda da Rachele Baldinu con Alfi, da Martina Baldinu con Spirit, da Gloria Mulas con Fripon, da Antonio Orani con Fiorello Jr e da Anna Paola Satta con Bachisieddu.

I ragazzi delle squadre dei Pony games sono tesserati tutti per i circoli Gran Pilù di Usini, per la Casa del Colle di Aggius e per il circolo di Portotorres.

Complimenti a tutti i ragazzi.

Carlo Mulas

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti