1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
26 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

SPORTATTACCHI GIA 2012: I nuovi Campioni Italiani

Domenica 23 ha avuto luogo a Parma, all’interno della splendida Cittadella, il primo Campionato Italiano SPORTATTACCHI GIA, il primo circuito di Gare Amatoriali di Attacchi.

Ieri, domenica 23 Settembre 2012, rispettando calendario e concorrenti, si è regolarmente svolto il Campionato Italiano Sportattacchi GIA.


Superando ogni più ottimistica previsione, è stato un successo. 25 i Concorrenti, suddivisi in 6 Categorie, che si sono confrontati in una Gara Derby, costruita con 20 porte, su una lunghezza complessiva di 750 metri e con l’inserimento di tre Ostacoli Fissi.
 

Le classifiche hanno assegnato i seguenti Titoli:
Campione Italiano SportattacchiGIA 2012 – cat. Junior Singolo: JASMINE LUNARDON

Campione Italiano SportattacchiGIA 2012 – cat. Paralimpica Singolo: GIULIO TRONCA

Campione Italiano SportattacchiGIA 2012 – cat. Esordienti Singolo: MAURIZIO MORBIS

Campione Italiano SportattacchiGIA 2012 – cat. Esordienti Pariglia: STEFANO PASCHERA 

Campione Italiano SportattacchiGIA 2012 – cat. Esperti Singolo: IVANO CAVINA

Campione Italiano SportattacchiGIA 2012 – cat. Esperti Pariglia: ADELIO ARREGHINI

Per i risultati completi, comprendenti le Medaglie d’Argento, di Bronzo ed i Piazzati, clicca qui
 
Hanno onorato la Gara la presenza delle massime Autorità della città di Parma: il Sindaco, Sig. Federico Pizzarotti e l'Assessore Giovanni Marani.
 
L’evento è stato molto apprezzato dalla cittadinanza parmense, che ha potuto ammirare, in mattinata, una ricca Sfilata di Carrozze Tradizionali e di Carrozze da Gara nel bel Centro di Parma.
 Nel pomeriggio, la Gara di Campionato in “Cittadella”, una antica fortezza cinta da mura, oggi adibita a parco cittadino.

Anche grazie al contemporaneo svolgimento della giornata dedicata al Cavallo e grazie al lodevole lavoro organizzativo svolto dalla locale Sede dell’Arma di Cavalleria, ed in particolare della instancabile Sig. Paola Mattiazzi, il foltissimo pubblico presente in Cittadella ha assistito con interesse l’evolversi della Gara ed ha lungamente applaudito i NeoCampioni, i Concorrenti schierati e attaccati nella Cerimonia di Premiazione ed il conclusivo Carosello Finale. 
 
 

Gruppo Italiano Attacchi
www.gruppoitalianoattacchi.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti