16 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Parte la stagione del grande galoppo Domenica 30 Settembre – Prima Corsa ore 14.35

Due corse di Gruppo, Cumani e Di Capua, tre listed ed il Bassignana.
Tante belle corse che garantiscono uno spettacolo da non perdere

Una domenica assolutamente fantastica da San Siro Galoppo, che parte da qui per un autunno che promette fuoco e fiamme.

Di Capua e Cumani, tre listed e una chiusura super come il Bassignana, per un programma non adatto ai deboli di cuore e con corse tutte molto incerte ed equilibrate.

Dopo un handicap di apertura per fare accomodare tutti, si parte in quarta con il Coolmore, listed per le femmine di 2 anni che vede in pole position l’inglese Sorella Bella, proveniente da un team molto oculato nello spedire qui i propri effettivi, seguito dal Fassati, la tradizionale prova sui 1.800m per i cavalli di 3 anni.

Si entra poi nel vivo del pomeriggio con il Sergio Cumani, gruppo 3 per le femmine di 3 anni ed oltre sul miglio di pista grande.

Un contesto aperto, che può essere risolto dalla tedesca Cherry Danon, fuori quadro nel Lieurey con una prova troppo brutta per essere vera a giudicare sui precedenti risultati.

I pericoli arriveranno soprattutto dalle francesi Nova Hawk, che l’anno scorso fu seconda addirittura nelle Coronation, e Sunday Nectar, che ha confermato la vittoria nelle Royal Mares con un ottimo secondo posto nelle Oak Tree a Goodwood, senza sottovalutare Samba Brazil.

Eccoci così al Di Capua, fondamentale gruppo 1 sul miglio di pista grande per i 3 anni ed oltre.

Sarà una scelta sottilissima quella che si dovrà operare tra i 3 anni tedeschi Amarillo e Amaron, con il primo che può mettere sul piatto una regolarità magnifica, ma con il secondo che forse può aggiungere un pizzico di qualità in più.

Sbaglaitissimo parlare di match, perché dalla Germania arriva anche la femmina Monami certamente insidiosa, mentre per il cresciuto francese King Air è stato addirittura ingaggiato Jamie Spencer.

Il tutto senza dimenticare Malossol, il laureato del Parioli. Si torna in listed con il Cancelli, per i velocisti sulla distanza minima, con il titanico scontro tra Dagda Mor e Choisir Shadow, più una miriade di possibili terzi incomodi.

Si chiude con i 1.200m del Bassignana, altro appuntamento classico della stagione autunnale, con quindici dichiarati partenti pronti ad una battaglia decisamente dura.

Programma e cavalli super pertanto, con spettacolo garantito.

Roberto Schievano – Comunicazione Ippica Trenno


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti