1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Dressage, Emilia super ai Campionati Italiani

Ad Arezzo si è appena conclusa l´edizione 2012 del Campionato Assoluto Tecnico e Freestyle e l´Emilia Romagna torna a casa con un bottino di medaglie formato da un oro, tre argenti e tre bronzi

Nell’ultimo weekend di settembre, all'Arezzo Equestrian Centre di San Zeno, sono stati eletti i campioni italiani 2012 di dressage. L’Emilia Romagna ha ben figurato nel panorama nazionale a cominciare da Luana Ciappini, del Bologna Equestrian Centre, che in sella a Fiorella (136,646%) ha conquistato l’oro nel Criterium E.

 

Nel Campionato Seniores Tecnico è arrivato l’argento di Andrea Docimo, del Gruppo Sportivo Polizia di Stato Fiamme oro equitazione, per l’occasione in sella a Leopard (131,89%). Mentre  Arianna Scardacchi, della Scuderia Sangiorgi di Forlì, in sella a Lurioso (130,000%) ha conquistato il bronzo nel Campionato Tecnico Young Riders.

 

Due splendidi argenti sono arrivati con Carlotta Frandolig, del circolo ippico Gli Aironi (Re), che in sella a Hilltop Don Rodrigo ha conquistato la piazza d’onore sia nel Campionato Tecnico Juniores che nel Campionato Tecnico Freestyle.

 

Lucia Berni, sempre del circolo Gli Aironi, campionessa regionale in carica e vincitrice del Progetto Giovani Dressage della Fise Emilia Romagna, in sella al suo Blakt's Thomas (133,990%)

ha conquistato il bronzo nel Campionato Tecnico Pony Assoluto.

 

E dopo gli argenti di Carlotta Frandolig e il bronzo di Lucia Berni, anche la loro istruttrice,  Claudia Montanari, non ha voluto essere da meno e ha conquistato il bronzo nel Campionato Freestyle Esperti, in sella a  Lord Moppel (66,750%).

 

«Speravo in buoni risultati per le ragazze – ha dichiarato Claudia Montanari -, ma il mio bronzo con Lord Moppel è arrivato inaspettato. È stato davvero una bella sorpresa. I cavalli si sono comportati tutti molto bene. In particolare Don Rodrigo, che ho affidato a Carlotta solo da due settimane. Che dire, speriamo di continuare così anche nelle prossime gare, che per Carlotta saranno i Campionati Giovanili e per Lucia le competizioni di preparazione agli impegni internazionali».

Ufficio stampa F.I.S.E. Emilia Romagna


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti