9 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Elezioni Comitato Regionale Lombardia, le certezze di Lupinetti ormai si sfaldano.

A pochi giorni dalle elezioni per il rinnovamento del Comitato Regionale Lombardo, in programma Lunedì 22 ottobre, i giochi, possiamo dire, sono ancora aperti.

 

In corsa per le elezioni due schieramenti, da una parte  la 'vecchia guardia', guidata da Uberto Lupinetti da ormai sedici anni alla guida della FISE Lombarda, dall'altra una squadra nuova, competente e ricca di entusiasmo, quella di Obiettivo Cavallo, guidata da Piero Acquaro. A una manciata di ore dalle elezioni, quando le carte sembravano ormai in tavola, ecco la svolta.

 

Una svolta epocale che non può che far pensare. Cosimo Porcari, da sempre attivo e presente nella vita del C.R.L, in precedenza schierato con la squadra Lupinetti, ha detto basta, prendendo posizione. Uno dei capisaldi della 'cordata' Lupinetti, non condividendo i programmi e le scelte presentate nell’ultimo periodo “affinchè nulla cambi”  ha deciso di togliere tutto il suo apporto e sostegno, arrivando addirittura a candidarsi in lista autonoma  al Consiglo Regionale.

 

Una bella svolta, non c'è che dire! La vittoria di Antonella Dallari alle elezioni nazionali della Federazione Italiana Sport Equestri,  sembra aver finalmente portato una scossa notevole in tutte quelle persone non concordi, ma ormai rassegnate alla 'vecchia guardia' del Comitato Regionale Lombardo.

 

Tra le fila della FISE c'è aria nuova, voglia di novità, migliorie e cambiamenti. La cordata si sfalda, la terra trema sotto i piedi di Lupinetti , c'è voglia di cambiare e donare alla nostra Federazione la possibilità di tornare ad essere ai vertici, a partire proprio dalla Lombardia, una regione florida e ricca di centri ippici e tecnici entusiasti e preparati, cavalieri talentuosi e centri ippici all'avanguardia. Ora non ci resta che augurarci che anche altri come Cosimo Porcari trovino il coraggio.

Obiettivo Cavallo – In sella in Lombardia
www.obiettivocavallo.it

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti