1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionati Italiani Juniores e Pony di Concorso Completo, pioggia di medaglie per il Lazio

Si sono svolti presso il Riding & Country Club Il Quadrifoglio di Sciolze,  in Piemonte, i Campionati Italiani Juniores e Pony di Concorso Completo. In evidenza molti binomi della nostra Regione, a conferma della posizione di forza del Lazio in questa disciplina. A consegnare i riconoscimenti per l’occasione Antonella Dallari, Presidente FISE nazionale.
 

Nel Campionato Juniores la medaglia di bronzo è andata al campione uscente  Giulio Guglielmi – Pony Club Athlion Sabina, istruttrice Nice Attolico, che in sella a Porche Renkum, cavallo di recente acquisizione,  ha chiuso la sua prova con 55,90 punti negativi.
 

Nel Campionato Pony Assoluto medaglia d’argento per Ludovica Bolaffio – Scuderia C&G,istruttori Francesco Girardi e Deodato Cianfanelli, su Dromalga Noor (45,60) e per la stessa scuderia  Fosco Girardi, medaglia di bronzo, in sella a Loughtown Lass (54,00).
 

Nel Campionato Iitaliano Pony Open medaglia d’oro per Carolina Accolla – anche lei portacolori della Scuderia C&G,  in sella a Mr Sandmann, che ha chiuso con 48,30 punti negativi. A Martina Nonnis – C.I. Il Dragoncello, istruttore Euro Federico Roman,  su Lapsus de L’Ocq è andata la piazza d’onore con 50,60 punti negativi.
 

Il podio del  Campionato Pony Under 13 è tutto del Pony Club Athlion Sabina, istruttori Argenta Campello e Giovanni Bonaccorsi:  sul gradino più alto è salita Margherita Bonaccorsi  in sella a Braccio di Ferro con 49,90 punti negativi. Piazza d’onore a Francesco De Angelis Corvi in sella a The French Connection, con 51,00 p.n.  e medaglia di bronzo a Leonardo Lo Faso in sella a Charisma con 53,80 p.n.
 

Nel Campionato Pony Under 11 medaglia d’argento per Eleonora De Sanctis  – Pony Club Athlion Sabina in sella a Blu Dream con 50,50 punti negativi, davanti a  Matteo Nonnis – C.I. Il Dragoncello, bronzo  su Tempest  con 51,20.
 

Trofeo Over 13 vinto da Matilde Della Chiesa– Pony Club Athlion Sabina,  su Blabla de Renival (50,20), e terzo posto per  Sara Grussu – Pony Club Asso, istruttrice Roberta Gentile, su Black and Withe(60,20 ).
 

Nel Trofeo Allievi Emergenti secondo posto per  Ludovica De Angelis – Pony Club Athlion Sabina su The Jumping Frog (58,60).

Ufficio Stampa Fise Lazio
www.fise-lazio.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti