5 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionati Italiani Juniores e Pony di Concorso Completo, pioggia di medaglie per il Lazio

Si sono svolti presso il Riding & Country Club Il Quadrifoglio di Sciolze,  in Piemonte, i Campionati Italiani Juniores e Pony di Concorso Completo. In evidenza molti binomi della nostra Regione, a conferma della posizione di forza del Lazio in questa disciplina. A consegnare i riconoscimenti per l’occasione Antonella Dallari, Presidente FISE nazionale.
 

Nel Campionato Juniores la medaglia di bronzo è andata al campione uscente  Giulio Guglielmi – Pony Club Athlion Sabina, istruttrice Nice Attolico, che in sella a Porche Renkum, cavallo di recente acquisizione,  ha chiuso la sua prova con 55,90 punti negativi.
 

Nel Campionato Pony Assoluto medaglia d’argento per Ludovica Bolaffio – Scuderia C&G,istruttori Francesco Girardi e Deodato Cianfanelli, su Dromalga Noor (45,60) e per la stessa scuderia  Fosco Girardi, medaglia di bronzo, in sella a Loughtown Lass (54,00).
 

Nel Campionato Iitaliano Pony Open medaglia d’oro per Carolina Accolla – anche lei portacolori della Scuderia C&G,  in sella a Mr Sandmann, che ha chiuso con 48,30 punti negativi. A Martina Nonnis – C.I. Il Dragoncello, istruttore Euro Federico Roman,  su Lapsus de L’Ocq è andata la piazza d’onore con 50,60 punti negativi.
 

Il podio del  Campionato Pony Under 13 è tutto del Pony Club Athlion Sabina, istruttori Argenta Campello e Giovanni Bonaccorsi:  sul gradino più alto è salita Margherita Bonaccorsi  in sella a Braccio di Ferro con 49,90 punti negativi. Piazza d’onore a Francesco De Angelis Corvi in sella a The French Connection, con 51,00 p.n.  e medaglia di bronzo a Leonardo Lo Faso in sella a Charisma con 53,80 p.n.
 

Nel Campionato Pony Under 11 medaglia d’argento per Eleonora De Sanctis  – Pony Club Athlion Sabina in sella a Blu Dream con 50,50 punti negativi, davanti a  Matteo Nonnis – C.I. Il Dragoncello, bronzo  su Tempest  con 51,20.
 

Trofeo Over 13 vinto da Matilde Della Chiesa– Pony Club Athlion Sabina,  su Blabla de Renival (50,20), e terzo posto per  Sara Grussu – Pony Club Asso, istruttrice Roberta Gentile, su Black and Withe(60,20 ).
 

Nel Trofeo Allievi Emergenti secondo posto per  Ludovica De Angelis – Pony Club Athlion Sabina su The Jumping Frog (58,60).

Ufficio Stampa Fise Lazio
www.fise-lazio.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti