1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Never Say Never conquista il Premio Berardelli domenica in pista i big nel Premio Roma GBI Racing

Primo novembre di gran premio all’ippodromo di Roma Capannelle con il Premio Guido Berardelli (Gruppo 3, 1.800 metri, 61.600 euro), summit autunnale per i giovani cavalli di due anni con grandi ambizioni.

Su un terreno decisamente pesante sono emerse le doti da “fondista” di Never Say Never, interpretato alla perfezione da Dario Vargiu (guarda l’intervista su www.capannelleippodromo.it).

Il portacolori della scuderia Andy Capp, allenato da Stefano Botti, ha strappato la vittoria negli ultimi metri a Castello Aragonese e Pierantonio Convertino per i colori e i training di Raffaele Biondi.

Terza moneta per Wish Come True e Cristian Demuro (Scuderia Dioscuri – all. Botti). “Never Say Never è un ‘passista’ e nonostante non fosse fra i favoriti ha trovato un terreno congeniale”, spiega il trainer del vincitore. “Inoltre Vargiu si è adattato perfettamente alle sue caratteristiche con una tattica impeccabile.

E’ sicuramente un cavallo che può allungare la distanza e che rivedremo in primavera”.

Il Premio Berardelli rappresenta un interessante prologo al secondo importante appuntamento della stagione autunnale dei grandi premi di Capannelle.Domenica 4 novembre, infatti, va in scena il Premio Roma GBI Racing, Gruppo 1 sui 2000 metri per cavalli di 3 anni ed oltre, che mette in palio 209.000 euro di montepremi.

L’ufficializzazione dei partenti avverrà domani mattina, ma si prospetta una corsa decisamente internazionale con la possibile presenza di almeno cinque cavalli stranieri. Tra questi non dovrebbe mancare il vincitore del Derby Italiano Better della scorsa primavera, il tedesco Feuerblitz.

Altrettanti cavalli stranieri sono attesi nel Premio Ribot, (Gruppo 2, 1.600 metri) altra pattern che nobilita il pomeriggio domenicale.

Hippogroup Roma Capannelle


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti