1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Symphonia, il gala d´oro di Fieracavalli

Ritorna nelle sere dell´8, 9 e 10 novembre l´appuntamento più atteso di Fieracavalli: il Gala d´Oro. Symphonia è il nome dell´edizione 2012 diretta da Antonio Giarola. Nel cast protagonisti d´eccezione come lo stuntman Mario Luraschi con i cascadeur de Paris e due fenomeni appena incoronati dal Guinnes World Record – Alessandro Conte, record man nel volteggio, e Charlie, il mini horse più piccolo al mondo – si alterneranno in esibizioni tra musica e arte equestre, accanto al debutto del giovanissimo Sasà, il dodicenne prodigio vincitore della scorsa edizione di Talenti & Cavalli.

Quando si spengono le luci dei padiglioni e si accendono i riflettori sul ring d’onore di Fieracavalli, prende vita uno dei momenti più attesi della manifestazione: il Gala d’Oro di Fieracavalli. Quando l’animale mette la propria potenza e agilità al servizio della danza e quando la bellezza e l’eleganza si fondono con l’armonia della musica: tutto questo è Symphonia, Gala d’Oro 2012, l’evento serale di Fieracavalli realizzato grazie alle scenografie e ai costumi messi a disposizione dalla Fondazione Arena di Verona.


Nello show, che segue i principi e i criteri delle precedenti edizioni, si alterneranno coreografie corali, cavalli in libertà ed esibizioni di dressage. La musica sarà l’elemento comune: dalla più classica Turandot al pop scatenato di Michael Jackson.


La star dello spettacolo è Mario Luraschi. Il cascadeur, cavaliere-controfigura del cinema internazionale, ritorna a Fieracavalli dopo quattro anni. Grazie ad un assolo sulle musiche di Singing in the rain, alla direzione dei Cascadeur de Paris e a due performance corali, incanterà il pubblico mostrando il legame magico che corre tra l’uomo e il cavallo.


Nel cast saranno presenti anche due fenomeni appena incoronati dal Guinness World Record: Alessandro Conte, record man nel volteggio, e Charlie, il mini horse più piccolo al mondo con il suo proprietario, l’artista equestre Bartolo Messina.


Charlie non è, però, l’unico piccolo “artista” di questo spettacolo: durante le serate dello show di Fieracavalli si esibirà in un numero di volteggio, infatti, anche Sasà, il ragazzo-prodigio dodicenne che l’anno scorso ha vinto la prima edizione di Talenti & Cavalli. Sasà avrà anche l’onore di essere affiancato da due padrini d’eccezione: Luraschi e Conte.


Sui ritmi black e pop di uno dei dischi più amati al mondo nasce Thriller: un omaggio certamente inedito al re del pop, Michael Jackson, che vedrà sfilare e danzare cavalli e ballerini al passo dei suoi più acclamati successi.


Le più grandi stelle dell’arte equestre internazionale, unite alle spettacolari acrobazie di volteggio e ai più eleganti passi di dressage, si ritroveranno sotto il cielo di Verona per regalarvi la magia del cavallo, con un finale omaggio all’Europa: 27 cavalli  al galoppo, per tutte le bandiere degli stati membri che sventoleranno insieme al blu stellato della Comunità Europea.


Il Gala d’OroSymphonia è in programma giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10, alle ore 21.00 nel padiglione 7b di Fieracavalli.
I biglietti sono acquistabili in fiera o sul sito  www.fieracavalli.it

Ufficio Stampa Fieracavalli


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio