Ritorna nelle sere dell´8, 9 e 10 novembre l´appuntamento più atteso di Fieracavalli: il Gala d´Oro. Symphonia è il nome dell´edizione 2012 diretta da Antonio Giarola. Nel cast protagonisti d´eccezione come lo stuntman Mario Luraschi con i cascadeur de Paris e due fenomeni appena incoronati dal Guinnes World Record – Alessandro Conte, record man nel volteggio, e Charlie, il mini horse più piccolo al mondo – si alterneranno in esibizioni tra musica e arte equestre, accanto al debutto del giovanissimo Sasà, il dodicenne prodigio vincitore della scorsa edizione di Talenti & Cavalli.
Quando si spengono le luci dei padiglioni e si accendono i riflettori sul ring d’onore di Fieracavalli, prende vita uno dei momenti più attesi della manifestazione: il Gala d’Oro di Fieracavalli. Quando l’animale mette la propria potenza e agilità al servizio della danza e quando la bellezza e l’eleganza si fondono con l’armonia della musica: tutto questo è Symphonia, Gala d’Oro 2012, l’evento serale di Fieracavalli realizzato grazie alle scenografie e ai costumi messi a disposizione dalla Fondazione Arena di Verona.
Nello show, che segue i principi e i criteri delle precedenti edizioni, si alterneranno coreografie corali, cavalli in libertà ed esibizioni di dressage. La musica sarà l’elemento comune: dalla più classica Turandot al pop scatenato di Michael Jackson.
La star dello spettacolo è Mario Luraschi. Il cascadeur, cavaliere-controfigura del cinema internazionale, ritorna a Fieracavalli dopo quattro anni. Grazie ad un assolo sulle musiche di Singing in the rain, alla direzione dei Cascadeur de Paris e a due performance corali, incanterà il pubblico mostrando il legame magico che corre tra l’uomo e il cavallo.
Nel cast saranno presenti anche due fenomeni appena incoronati dal Guinness World Record: Alessandro Conte, record man nel volteggio, e Charlie, il mini horse più piccolo al mondo con il suo proprietario, l’artista equestre Bartolo Messina.
Charlie non è, però, l’unico piccolo “artista” di questo spettacolo: durante le serate dello show di Fieracavalli si esibirà in un numero di volteggio, infatti, anche Sasà, il ragazzo-prodigio dodicenne che l’anno scorso ha vinto la prima edizione di Talenti & Cavalli. Sasà avrà anche l’onore di essere affiancato da due padrini d’eccezione: Luraschi e Conte.
Sui ritmi black e pop di uno dei dischi più amati al mondo nasce Thriller: un omaggio certamente inedito al re del pop, Michael Jackson, che vedrà sfilare e danzare cavalli e ballerini al passo dei suoi più acclamati successi.
Le più grandi stelle dell’arte equestre internazionale, unite alle spettacolari acrobazie di volteggio e ai più eleganti passi di dressage, si ritroveranno sotto il cielo di Verona per regalarvi la magia del cavallo, con un finale omaggio all’Europa: 27 cavalli al galoppo, per tutte le bandiere degli stati membri che sventoleranno insieme al blu stellato della Comunità Europea.
Il Gala d’OroSymphonia è in programma giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10, alle ore 21.00 nel padiglione 7b di Fieracavalli.
I biglietti sono acquistabili in fiera o sul sito www.fieracavalli.it
Ufficio Stampa Fieracavalli
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.