1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Hunter’s Light trionfa nel premio Roma GBI Racing

Brilla il blu della scuderia Godolphin all´Ippodromo Capannelle

Una grande scuderia per una grande corsa. L’edizione 2012 del Premio Roma GBI Racing porta la firma della storica giubba blu della scuderia Godolphin della famiglia reale Al Makotum del Dubai.

Sui 2.000 metri del gruppo 1 romano all’ippodromo Capannelle (209.000 euro di montepremi) Hunter’s Light ha vinto di due lunghezze, grazie anche alla freddezza del fantino brasiliano Silvestre De Sousa che ha gestito benissimo il repentino cambio di direzione del cavallo che ha di fatto attraversato la pista da uno steccato all’altro.

Secondo nel Prix Dollar di Lonchamp (gruppo 2 francese) il quattro anni allenato da Saeed Bin Suroor punta dritto al prestigioso meeting di Hong Kong a metà dicembre.

Secondo posto per Feuerblitz vincitore del Derby Italiano Better di quest’anno (Scuderia Eivissa), che conferma in pieno il suo valore con in sella il jockey francese Oliver Peslier.

Terzo Occhio della Mente, l’unico dei due italiani in gara su sette partenti, con Mickael Barzalona in sella per i colori della scuderie La Nuova Sbarra.

 

Il Premio Ribot (Gruppo 2 – 1600 metri – 104.500 euro) ha accompagnato nel programma l’ultimo gruppo uno della stagione, presentando un’edizione altrettanto internazionale con molti cavalli provenienti dall’estero.

Il successo è andato al francese King Air (scuderia Pearl Bloodstock – allenatore Rupert Gordon Pritchard) con in sella il jockey transalpino Stephane Pasquier, che ha regolato di due lunghezze Saint Bernard e Salvatore Sulas per la scuderia Colle Papa e il training di Daniele Camuffo.

Terza moneta per Douce Vie e Fabio Branca (Scuderia Effevi – allenatore Stefano Botti).

Ufficio Stampa Ippodromo Cappanelle


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti