29 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

RIPARTE LA FEI WORLD CUP DRIVING, L’EMOZIONANTE CIRCUITO DEI 10 MIGLIORI DRIVER DI TIRO A 4 DEL MONDO.

Nelle ultime due settimane già due tappe hanno avuto luogo in Germania e altre ne seguiranno in Europa fino alla finale di Berdeaux di Febbraio. Ma in Italia già si pensa alla Tappa Italiana del prossimo anno in Fiera a Verona

 

A Stoccarda, Sabato scorso 17 Novembre, ha avuto luogo la 2° Tappa della FEI World Cup Driving 2012/2013.


La prima si è svolta ad Hannover due settimane or sono ed ha visto primeggiare Boyd Exell (AUS), davanti a, nell’ordine, IJsbrand Chardon (NED), Tomas Eriksson (SWE), Koos De Ronde (NED), Georg Von Stein (GER) e Daniel Schneiders (GER).

 

Nella 2° Tappa di Stoccarda, secondo il programma prestabilito dalla FEI, sono ritornati in campo nuovamente Boyd Exell, IJsbrand Chardon e Georg Von Stein, a loro si sono aggiunti tre nuovi Concorrenti: Christoph Sandmann  (GER), József Dobrovitz  (HUN) e Theo Timmerman  (NED).


Se ancora il super Boyd Exell ha messo a segno un altro eccellente risultato aggiudicandosi anche questa tappa della FEI WORLD CUP DRIVING, IJsbrand Chardon lo incalza senza dargli tregua.


Il Driver olandese, pur rimanendo al secondo posto anche nella seconda tappa, ha infatti ridotto il distacco in punti che lo separava da Boyd Exell nella prima.

 

La pressione che ha cercato di mettere su Boyd gli ha consentito di portare il distacco dai 16,74 punti di Hannover ai 9,86 punti di Stoccarda.

 

Un piccolo miglioramento che, a questi livelli, potrebbe avere anche un significato e promettere bene per il prosieguo della competizione.

Terzo l’ungherese Jozsef Dobrovitz alla sua prima prova nella corrente FEI W.C.Driving 2012-2013. Ed ecco i filmati FEI dei 3 migliori percorsi.

 

Per visualizzarli clicca qui

 

L’emozionante Circuito dei 10 Driver di Tiro a 4 migliori al mondo, che da alcuni anni registra un crescente successo, è solo all’inizio.

 
Cinque driver del Top Ten si sfideranno in ogni tappa; a fianco di questi gli organizzatori potranno inserire due ulteriori concorrenti detti wild card (concorrenti aggiunti la cui partecipazione non dà luogo a punteggi finali, ma solo entrare in classifica ed essere premiati per la gara a cui partecipano).

 
I sei driver con maggior punteggio finale accumulato al termine delle otto tappe disputeranno la finale a Bordeaux e si contenderanno la Coppa.

 

 

Le tappe in calendario quest’anno:

Hannover (GER) 25-28 ottobre 2012
Stoccarda(GER) 14-18 novembre 2012
Stoccolma (SWE) 30 novembre – 2 Dicembre, 2012
Budapest (HUN) 30 novembre – 2 Dicembre 2012
Ginevra (SUI) 6-9 dicembre 2012
London Olympia (GBR) 17-23 dicembre 2012
Mechelen (BEL) 26-30 dicembre 2012)
Lipsia (GER) 17-20 gennaio 2013
Bordeaux (FRA) FINALE 8-10 febbraio 2013

I Driver in Gara

1 Boyd Exell AUS
2 IJsbrand Chardon NED
3 Koos de Ronde NED
4 Theo Timmerman NED
5 Christoph Sandmann GER
6 Werner Ulrich SUI
7 Chester Weber USA
8 Tomas Eriksson SWE
9 József Dobrovitz HUN
10 Fredrik Persson SWE

 

Un motivo in più per seguire attentamente quest'anno le gare in programma è che nella edizione della FieraCavalli Verona, del novembre 2013, per la prima volta avrà luogo una tappa italiana della FEI W.C. Driving.


Questo ambizioso progetto, a cui da tempo l'ENTEFIERE di Verona ed il GIA stanno lavorando e che vede la collaborazione della FISE, è stato accettato dalla FEI e diventerà realtà nel prossimo anno.

 

Per promuovere questo evento, già da quest’anno, in Fieracavalli, il Gruppo Italiano Attacchi ha organizzato una gara Derby, riportando dopo molti anni lo Sport degli Attacchi in Fiera, chiamando in gara Singoli, Pariglie e Tiri a 4 allo scopo di dare una immagine, seppur remota, pur tuttavia molto combattuta ed entusiasmante, di quanto accade in una Tappa della FEI W.C.Driving.

Al termine di un Derby, nel quale la coinvolgente velocità dei concorrenti era sostenuta dalle sincere e rumorose tifoserie dagli spalti, la premiazione finale è stata onorata dalla presenza della Presidente FISE Antonella Dallari e dal ViceDirettore Generale dell’EnteFiere di Verona Mario Rossini.

Per la Fotogallery clicca qui

 

Gruppo Italiano Attacchi
www.gruppoitalianoattacchi.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti