1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Ottobre 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Memorial Dalla Chiesa, Emanuele Bianchi si fa largo tra i big e vince la categoria 140 a tempo

Il giovane cavaliere milanese mette in riga le teste di serie del concorso

Diciotto anni il prossimo 23 gennaio, Emanuele Bianchi e Cupido Z, il suo baio di dieci anni, sono stati i più precisi e i più veloci tra i 107 concorrenti in gara, tra i quali spiccavano nomi eccellenti dell'equitazione nazionale. Con zero penalità nel tempo di 56,97 si sono così aggiudicati la vittoria del premio “Cavallo Magazine”, categoria 140 a tempo (montepremi 3.300 euro), gara clou della giornata e ultima chance per qualificarsi per il Gran Premio di domani.

 

«È bravo, monta bene e se lo merita! – l'esclamazione a caldo del suo istruttore Paolo Nuti, che lo segue presso il circolo La Pinetina di Como – Dopo la partecipazione ai Campionati europei, dove sono arrivati sesti in finale – ha proseguito Nuti -, sia Emanuele che il cavallo hanno acquistato molta fiducia e i loro risultati sono andati crescendo fino alla bella vittoria di oggi».

 

Alle spalle di Bianchi si è classificata seconda l'ammazzone norvegese Oda Roth in sella a Remium Hero (0/57,89), e terzo il campione italiano in carica Natale Chiaudani, in sella a Daylight van de Veldmolen, settimo Bruno Chimirri e 23esimo Juan Carlos Garcia. A premiare i vincitori è stato Andrea Riffeser Monti, amministratore delegato e vice presidente della Poligrafici Editoriale, che edita la rivista Cavallo Magazine, sponsor del premio. Anche Riffeser ha preso parte alla gara, chiudendo il suo percorso con 5 penalità nel tempo di 74,84 secondi. 

 

Dopo la 140 siè disputatoil premio “Gese”, di consolazione per i cavalieri non qualificati alla finale dello Small Tour di domani. A “consolarsi” sono stati: Anna Moretti, prima in sella a Gama (0/0, 27,30 secondi), Simone Giovanardi (0/0; 28,67), secondo con For my Pleasure, e Mine Jensen Hauch, terzo su Carismo T (0/0; 28,87).

Ufficio stampa Memorial dalla Chiesa


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti