24 Settembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Memorial Dalla Chiesa, Natale Chiaudani si aggiudica la 140

Il veterano azzurro vince la gara clou della giornata, il premio "Organizzazione Stampa", secondo il campione Juan Carlos Garcia. La 135 è appannaggio di Massimo Grossato

Il cavaliere piemontese, di Tortona per la precisione, già vincitoredel Memorial nel ’94 e nel 2003, ha conquistato la gara più ambita della seconda giornata del Memorial Dalla Chiesa: la 140 a fasi consecutive (montepremi 3.500 euro), valida come prova di qualificazione per il Gran Premio. Erano ben 118 i concorrenti al via.

 

Chiaudani e Fixdesign Milos du Plain, castrone baio sèlle-francais di dodici anni, hanno chiuso la gara con zero penalità e un tempo nella seconda fase di 26,15 secondi. Secondo, con 83 decimi di secondo di ritardo, il fuoriclasse Juan Carlos Garcia in sella a Paulin. Alle spalle del campione di origine colombiana si è piazzato un altro nome eccellente dell’equitazione azzurra: Vincenzo Chimirri, che, come il fratello Bruno, veste i colori dell’Arma dei Carabinieri. Anche Chimirri, in sella a Ginger, ha concluso la gara senza errori agli ostacoli, ma impiegando 27,63 secondi per completare la seconda fase.

 

La giornata si era aperta con il premio “Burgo Distribuzione”, categoria 135 mista (montepremi 2.300), che ha vistola vittoria diMassimo Grossato in sella a Liceo (0/0, 32,92), davanti a Antonio Garofalo, secondo in sella a Oro di Valmarina (0/0, 33,79), e Bruno Chimirri, terzo in sella Cenebra (0/0, 34,18).

 

Infine, in serata si è conclusa la seconda prova dello Small Tour, intitolata a Ettore Maurizzi, patron dei mangimi Pegus e grande amico del Gese, scomparso il primo ottobre dell’anno scorso. «Penso che sia un bel modo per ricordarlo – ha dichiarato il figlio Omer -. Mio padre ha passato la vita nel mondo dei cavalli. Avrei miliardi di aneddoti da raccontare sui trent'anni passati in giro per tutte le manifestazioni equestri con la roulotte della Pegus.

 

Ogni volta il camper diventava il punto di ritrovo di cavalieri, giornalisti, sponsor – ricorda Maurizzi -. Venivano tutti a trovarci per un bicchiere di vino e un piatto di pasta e fagioli… ci siamo davvero divertiti molto. E questa sera ci ritroveremo con molti di loro alla cena che ho organizzato per ricordare mio papà».

Ufficio stampa Memorial dalla Chiesa


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti