17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FITETREC-ANTE IL PRIMO CONSIGLIO DI ALESSANDRO SILVESTRI.

Si è tenuto il 12 dicembre a Roma nella sede del Coni, il primo consiglio federale della gestione guidata dal neo Presidente Alessandro Silvestri.

La riunione si è svolta in un clima di massima serietà e il Presidente ha colto l’occasione per dare il suo benvenuto ai consiglieri presenti: Andrea Fioravanti, Ernesto Fontetrosciani, Moreno Grandi, Pietro Santarsiero, Raffaele Gelmini, Alessio Sauroni, Aristide Nodari, Mario Massolini, Enrico Maria Scolari, Giorgio Canepa e al Presidente del Collegio sindacale Dott. Raffaele Turturro.


Dopo le comunicazioni del Presidente si è passati al primo punto dell’ordine del giorno riguardante la nomina del Segretario Generale e dei Vice Presidenti.

CONFERIMENTI INCARICHI

 Il Presidente chiede al Consiglio di deliberare in relazione ai nuovi incarichi, in particolare:
– Dott. Marco Lenci in qualità di Segretario Generale
– Sig. Mario Massolini Vicepresidente Vicario e Referente Turismo Equestre .
– Sig. Pietro Santarsiero Vicepresidente e Referente Turismo Equestre
– Sig. Giorgio Canepa Referente Cross Country
– Sig.Raffaele Gelmini Referente Formazione
– Sig Moreno Grandi Referente  Monta da Lavoro veloce
– Sig. Alessio Sauroni Referente Trec
– Sig. Andrea Fioravanti Referente Monta Western
– Sig. Ernesto Fontetrosciani Referente Monta da Lavoro tradizionale
– Sig. Enrico Maria Scolari: Referente per la promozione in Italia e all’estero di spettacoli ed eventi equestri e Referente Monta da Lavoro Storica e sincronizzata.
– Sig. Aristide Nodari: Referente per rapporti con i Comitati Regionali
– Francesca Romana Nucci: Addetto Stampa

Dopo l’assegnazione degli incarichi si è passati a discutere della parte tecnica.
Il Consiglio e il Presidente si sono assunti l’impegno di riunirsi con molta frequenza, vista la criticità dello stato attuale della situazione economica.
Sono stati infatti rilevati numerosi problemi in merito alla presenza di  difficoltà economiche e gestionali che potrebbero incidere sulla programmazione per la prossima stagione. 
Nonostante ciò il Presidente e il consiglio hanno ritenuto opportuno definire la programmazione delle manifestazioni per il 2013:

–  Equiraduno Nazionale
–  Roma Cavalli (Aprile)
–  Carnevale Romano (Febbraio)
–  Fiera di Milano (Giugno)
 – Città di Castello (Settembre)
–  Reggio Emilia (Maggio)
–  FieraCavalli (Novembre)



Si è poi affrontata la questione dei regolamenti stabilendo che al fine di colmare le attuali lacune ogni referente dovrà provvedere a fornire alla Federazione i regolamenti aggiornati di ogni disciplina entro il 15 gennaio 2013 nonché un calendario gare  a livello nazionale.


Il Presidente ha quindi illustrato l’esito dell’incontro avvenuto in data 10/12/2012 con Antonella Dallari, (nuovo presidente Fise) al fine di poter risolvere serenamente l’annosa situazione tra Ante e Fise.


L’avvocato Silvestri ha chiesto al Consiglio l’autorizzazione a concludere la trattativa allo scopo di definire bonariamente le controversie con la Fise, al fine di evitare nuove incresciose battaglie legali e le connesse implicazioni negative. Il Presidente ha poi presentato un piano di comunicazione al fine di rendere piu’ visibile e presente sul territorio nazionale l’attività della Fitetrec –Ante.  Si procederà attraverso una comunicazione televisiva specifica, mirante a dare  il giusto risalto alle iniziative promosse  attraverso un programma che prevederà la realizzazione di un Tg equestre settimanale  fruibile attraverso la rete intranet del sito e attraverso una web tv a disposizione di tutti gli utenti. Si tratta, insomma di  una piattaforma sempre aggiornata con lo scopo di tenere informati tutti i tesserati.
In merito ai nuovi cambiamenti che  intende apportare, Alessandro Silvestri ha preannunciato che da fine gennaio prossimo partirà il progetto del tesseramento on line, il quale andrà ad ‘affiancare’ il metodo tradizionale per evitare che si vengano a creare problemi con gli utenti non ancora avvezzi di informatica.



 Il consiglio è stato quindi aggiornato al 3 gennaio prossimo sempre presso la sede del Coni.
 

Ufficio Stampa Fitetrec Ante

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti