5 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Emilia romagna: regionali di salto ostacoli, il campione è Mirco Casadei

Il fuoriclasse bolognese si è aggiudicato la vittoria della categoria riservata ai big, ovvero i cavalieri con patente di secondo grado. Tra i giovani, in evidenza Mariavittoria Nasi, l´amazzone modenese che si è aggiudicata la vittoria del Campionato Junior I-II gradi, intitolato a Patrizia Pezzini

Oltre 300 i binomi e 24 i centri ippici che hanno preso parte all’edizione 2012 dei Campionati regionali indoor di salto ostacoli, andati in scena da giovedì a domenica presso le strutture del Gese di San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna.

 

Dopo l’assegnazione, venerdì, dei Trofei Allievi, Senior, Amateur e Amazzoni, sabato e domenica si sono disputate le prove riservate ai pony e ai Campionati assoluti senior e junior. Quest’anno il Campionato Junior  è stato intitolato a Patrizia Pezzini, appassionata “ippomamma” mancata improvvisamente l’anno scorso, proprio al termine dei Campionati regionali.

 

A premiare i vincitori è così scesa in campo la figlia della dottoressa Pezzini, Maddalena Benini, che ha offerto alla prima classificata una coperta ricamata, prontamente indossata da Elite IV, medaglia d’oro sotto la sella di Mariavittoria Nasi. La medaglia d’argento, alle spalle della Nasi, è stata conquistata da Elettra Lamborghini, in sella a Karack Silver, mentre il bronzo è andato a Matteo Bonamini, su Ramo.

 

La vittoria più ambita, quella della categoria Senior II grado, come si diceva, è stata appannaggio del campione bolognese Mirco Casadei, per l’occasione in sella a Oedipe du Berry, soggetto francese di dieci anni. Casadei si è lasciato alle spalle Andrea Meschiari, secondo su Monet, e Ivan Argiolu, terzo con Coradela. Per quanto riguarda la gara a squadre la medaglia d’oro è andata al circolo La Torretta di Parma, piazza d’onore alla squadra di casa Gese 2, e bronzo al team Valconca di Rimini.

 

Nella foto 1 di Marco Proli: Mirco Casadei in sella a Oedipe du Berry, vincitori del Campionato Assoluto Senior

 

 

Ufficio stampa F.I.S.E. Emilia Romagna


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti