1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Gennaio 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

I CASTING DI MISS ITALIA A VINOVO

Domenica 27, arriveranno all’ippodromo le aspiranti reginette di Piemonte e Valle d´Aosta.

Dopo i primi casting negli studi televisivi di Videonovara di Novara, la carovana di Miss Italia si prepara a far tappa nel torinese. Il concorso di bellezza più famoso, che ha lanciato personaggi come Cristina Chiabotto, Edelfa Masciotta ed Elisa Isoardi, approda all’Ippodromo di Vinovo dove, domenica 27, arriveranno le aspiranti reginette di Piemonte e Valle d’Aosta.


Non è la prima volta che Miss Italia fa tappa in questa insolita cornice. “Negli ultimi anni l’Ippodromo ha ospitato alcune tra le selezioni più importanti del concorso – ricorda Vito Buonfine, esclusivista regionale di Miss Italia – crediamo fermamente nel binomio sport e bellezza, le nostre iniziative hanno dato un importante contributo alla causa dell’ippodromo, anche quando la crisi minacciava il futuro di questa realtà e dei suoi tanti dipendenti”.


Proprio a Vinovo si sono svolti numerosi casting e in estate la struttura ha ospitato alcune delle selezioni più prestigiose, tra le quali l’elezione di Miss Sport, titolo che è valso l’accesso alle prefinali nazionali del concorso di bellezza. Domenica 27 l’appuntamento per le ragazze è dalle ore 15 alle 18.


Amérique, buon cibo e corse in pista
Questa la Tris che serve l’ippodromo di Vinovo domenica 27 gennaio

 
Nella domenica del Gran Prix d’Amérique a Parigi anche Torino e Vinovo faranno la loro parte.
Si ritorna alla programmazione classica domenicale che da sempre ha contraddistinto l’ippodromo torinese. Corse in pista, ingresso libero e gratuito, coinvolgimento del ristorante HippoRistora che grifferà il pomeriggio, la diretta delle partite di serie A, tanto agonismo nelle corse al trotto e sugli schemi del maxischermo il grande pomeriggio da Vincennes con la disputa della corsa al trotto più importante al mondo.

Un divertimento per tutta la famiglia e particolari “coccole” per i clienti del ristorante panoramico. Nel contesto di un convegno interamente intitolato ai piatti speciali che elaborano Franco ed Orazio ogni frequentatore del ristorante riceverà in omaggio un calice di spumante ed un dolce a fine pasto. Un'iniziativa che si sposa con l'entusiasmo generale che ha governato questo mese di gennaio all’ippodromo di Vinovo.

L’offerta è per tutti ma con un’attenzione particolare ai numerosi proprietari milanesi che hanno scoperto da poco le buone cose proposte dai menù di HippoRistora (prenotazioni al 335-5317480).
In pista nel centrale del pomeriggio cavalli anziani di assoluto valore. Mancheranno i driver torinesi di punta tutti impegnati ancora a Parigi ma chi resta a Torino si darà battaglia a partire da Eclisse domar, Lady Diana Rosso e Gladio d’Alfa.

Cavalli abituati a grandi velocità e tante battaglie in pista. Eclisse e Lady Diana non avranno le loro guide abituali (Marco Smorgon e Santo Mollo) e sono stati affidati rispettivamente a Marcello Di Nicola e Marco Guzzinati. Nella stessa corsa da vedere assolutamente anche Nera Azzurra con Massimiliano Castaldo una cavalla che ha fatto sognare fin da puledra.
 
A Vinovo si inizierà a correre alle ore 14,30. Appuntamento successivo per martedì 29 gennaio.
 

 


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti