1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

A Vinovo giovedì con Quinte e non solo…

Sarà intitolata alla Cifa Ong for Children la Tris Quarte Quinte di giovedì 7 febbraio all’ippodromo di Vinovo.

Una delle Onlus italiane più importanti nell’ambito delle adozioni internazionali è ormai un consolidato amico dell’ippica torinese e sono già in progetto altri eventi e manifestazioni che gireranno attorno al mondo dei bambini nella bella stagione.


Nella corsa Tris prevista alle ore 18,30 saranno in 14  sul miglio con Nedved Kyu e Santo Mollo già impegnati e positivi in schema analogo. Il numero 10 quindi potrebbe essere una base per gli scommettitori.

Gli altri numeri “alti” saranno quelli più seguiti così ecco Goblin Grif  (11) con Giovanni Fulici e Narciso Vl (13) con Federico Esposito. C’è poi Marino Lovera, l’uomo dei Quinte qui a Torino nel 2013, li ha vinti tutti lui.

Con Ottina Grif, ultimo numero dello schieramento, avrà schema difficile ma può farcela ancora una volta.

Nella prima fila dello start spicca in numero 2 di Lobo Mau Mader con Massimiliano Castaldo. Tenteranno la fuga già dal via e potrebbe non prenderli più nessuno.

 

Sempre giovedì 7 si rivedrà anche Ryanair Fliyng's, il puledro “banca” di Elvis Vessichelli, 10 gare e 10 volte a premio, con il fiore all'occhiello dell'ultima vittoria decisamente VIP contro Revillon e Ramon Dream.

La prova è sul doppio chilometro, il che complica i ragionamenti, ma il primo rivale dichiarato per Ryanar sarà Rossi Dream che avrà il vantaggio dello start e che Santo Mollo vuole rivedere dopo lo scivolone dell'ultima uscita. In gara anche i solidi Rambo Zs (anche lui sempre a premio), Red Rose America e Rovo.

E poi c'è la "corsa diversa" di Rotary Ok, il crack di casa Trofal Stars che nella scia di tre affermazioni a seguire ha inanellato una serie impressionante di rotture prolungate, compresa l'esperienza parigina nel Prix Verroken. Per Rotary Ok una ulteriore incognita, c'è la novità della guida di Davide Nuti.

 

A Vinovo giovedì 7 febbraio si inizierà a correre alle ore 15,00 con ingresso libero e gratuito per tutti.

Ufficio Stampa Ippodromo Vinovo

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti