1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ad Oristano si son ritrovati in 500 per applaudire i protagonisti delle stagioni equestri 2011 e del 2012

In 500 per festeggiare i protagonisti degli sport equestri che nel 2011 e nel 2012 hanno portato alla ribalta i colori della Sardegna.

Non è stata sufficiente la sala del Mistral Hotel di Oristano per contenere i cavalieri e le amazzoni premiati, i tecnici, i familiari e tutti gli appassionati che domenica sera si son dati appuntamento per festeggiare due anni di grandi risultati ottenuti in Sardegna, in Italia, in Europa e nel Mondo intero dagli atleti isolani.

In prima fila Maria Grazia Sechi, Presidente del Comitato Regionale della Fise, e lo speaker Tullio Giuliani, molto simpatico nel presentare le diverse discipline e tutti i protagonisti che hanno ricevuto un targa.

Atleti premiati anche dal Presidente del Coni regionale Gianfranco Fara, dal responsabile del comitato oristanese, sempre del Coni, Gabriele Schintu, da Giulio Verracina, capo area regionale della Tirrenia, e dai vari consiglieri e tecnici del C. R. Fise.

Come vedette della serata sono stati promossi due ragazzi che alla Sardegna equestre hanno portato ben due medaglie d’oro: Mara Feola, vincitrice degli Europei young riders di Endurance e Giovanni Mattu, medaglia d’oro a squadre ai mondiali di Monta da Lavoro.

Due ragazzi che, nonostante la giovane età, hanno dimostrato di ben figurare al cospetto di cavalieri provenienti da nazioni più quotate, e che devono essere presi come esempio dalle decine di bambini che erano presenti alla serata di gala del settore equestre isolano.

Premi anche per i giovanissimi che nell’endurance, nel salto ostacoli e nel horseball hanno ottenuto tante vittorie e tanti piazzamenti nelle prove riservate ai pony. Due stagioni, quelle del 2011 e del 2012, che hanno consolidato il buon lavoro svolto dal Comitato Regionale in tutte le discipline, oltre alle citate endurance, salto ostacoli, monta da lavoro e horseball, non vanno dimenticate anche il completo e il dressage e, soprattutto, le discipline paralimpiche che hanno aperto la serata con la consegna dei premi ai vincitori dei campionati sardi.

Nelle parole della Presidente della Fise Sardegna e del Presidente del Coni, al termine delle premiazioni e prima del ricco buffet che ha concluso la serata, un ringraziamento per tutti e una grandissima soddisfazione di aver richiamato un tale numero di persone per un importante momento conviviale di aggregazione e di sport, sperando che si possa ripetere al termine del 2013, magari arricchito con più medaglie.

 

Carlo Mulas

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti