11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

All’Equestrian Centre cala il sipario sulle gare nazionali d’equitazione

Domenica 10 febbraio si è concluso uno spettacolare evento a cui erano presenti i big di tutta Italia.

Nel corso del weekend la prestigiosa struttura aretina ha ospitato 400 partecipanti e oltre 1000 spettatori

 

All'Arezzo Equestrian Centre è calato il sipario sulle Gare Nazionali di equitazione (A – 4 stelle).

Da venerdì 8 a domenica 10 febbraio, oltre 400 partecipanti provenienti da ogni parte d'Italia si sono dati battaglia all'interno di quindici categorie (dalla L60 alla C145), dando vita ad un evento sportivo che ancora una volta ha attirato sulla struttura aretina le attenzioni della grande equitazione italiana. Le Gare Nazionali del weekend sono state animate dalla partecipazione dei big dell'equitazione italiana che durante questa manifestazione hanno gareggiato sia indoor che outdoor all'interno dei campi di sabbia dell'Equestrian Centre.

Oltre alla grande quantità di iscritti è da sottolineare la qualità dei nomi in gara: tra i principali protagonisti spiccano due icone nel panorama dell'equitazione nostrana come Stefano Brecciaroli, atleta che ha partecipato alle Olimpiadi 2012 di Londra, e Andrès Penarola.

Nomi di qualità che non hanno tradito le aspettative, garantendo una manifestazione combattuta e di grande spettacolo che ha entusiasmato gli oltre mille spettatori accorsi nella struttura aretina nel corso dei tre giorni, tutti rimasti piacevolmente coinvolti dalle prodezze dei binomi in gara.

Tra i vari partecipanti si è distinto Antonio Alfonso, vincitore, in sella a Will Power, del Gran Premio C145 con il tempo di 41.66'' davanti a Eugenio Grimaldi e ad Andrea Bracci. Sulla manifestazione hanno lasciato il segno anche lo stesso colombiano Penalosa e Daniele Cancogni, rispettivamente vincitori nella C130 e nella C135, al termine di un weekend che li ha visti al vertice delle categorie nelle quali hanno gareggiato.

L'Equestrian Centre si appresta ad accogliere nuovamente le Gare Nazionali tra il 22 e il 24 febbraio, quando torneranno a brillare all'interno del prestigioso show ground aretino le più importanti stelle dell'equitazione italiana, prima dell'arrivo della primavera e del consueto appuntamento con il Toscana Tour.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti