Il polo team più internazionale del torneo ampezzano
19 febbraio 2013
Per la prima volta è sceso in campo il team griffato U.S. Polo Assn., il polo team più internazionale del torneo ampezzano.
Un debutto molto convincente sulla neve del campo di Fiames per il capitano irlandese Richard Fagan e per i suoi giocatori (l’inglese Marcus Hancock, l’argentino Marcus Araya e lo spagnolo Santiago Torreguitar) che hanno sconfitto, con due goal di vantaggio, il team Hotel de la Poste, (5 – 3,5).
La squadra U.S. Polo Assn. alla prima uscita è apparsa solida e ben collaudata ancorché decisamente efficace soprattutto grazie allo straripante talento del 25enne Araya (7 goal di handicap). Nuovamente in campo mercoledi 20 febbraio, il team U.S. Polo Assn. affronterà l’altra corazzata del torneo: il John Taylor Montecarlo Polo Team, detentore del titolo 2012.
Non solo polo mercoledi 20 febbraio a Fiames ma anche un’inedito evento-esibizione.
Il “Polo & Crosscountry Ski Challenge” vedrà infatti impegnati per la prima volta insieme i polo-player che partecipano al Cortina Winter Polo Audi Gold Cup e i maestri della Scuola Fondo Ski Cortina e Scuola Fondo Morotto.
Cinque squadre, come quelle che partecipano al torneo su neve, composte da un cavaliere e due maestri di fondo per dar vita ad una divertente staffetta.
La manifestazione sarà impreziosita dalla presenza di due grandi stelle dello sci nordico: la campionessa olimpica e mondiale Gabriella Paruzzi e la vincitrice della marcialonga Anna Santer, che parteciperanno in prima persona all’evento.
u.s. polo assn. team vs hotel de la poste polo team 5 a 3 ½
Esordio vincente e convincente dell’U.S. Polo Assn. Team (capitano Richard Fagan, Marcus Hancock, Marcus Araya, Santiago Torreguitar) che domina, ben oltre il risultato, un Hotel de la Poste Polo Team (capitano Walter Javier Perugorria, Oscar Carona, Diego White, Franco Piazza) dotato di buone individualità ma “privo di un anello di congiunzione” come sintetizza a fine partita Carona. Il team inglese, un mastino in difesa con i massicci Fagan e Hancock, scatena in attacco i suoi argentini, il venticinquenne Araya (nato in Italia e figlio del 9 hp Benjamin) e il cinquantaquattrenne Torreguitar, autori di una irresistibile doppietta ciascuno, spalleggiati da Hancock (un goal e un palo sfiorato).
“Very fast the young Araya” sorride soddisfatto capitan Fagan dopo la campana di chiusura di un incontro corretto e veloce. “I cavalli hanno assorbito bene il viaggio dall’Inghilterra e il team funziona. Mercoledi però contro il John Taylor-Montecarlo non sarà facile”.
Quarto tempo agrodolce per l’Hotel de la Poste, White pasticcia e sbaglia una punizione sotto porta ma poi rimedia con un goal negli ultimi minuti.
1° chukker U.S. Polo Assn. 1 – Hotel de la Poste 1 1/2
vantaggio (1/2) Hotel de la Poste
Carona (1) Hotel de la Poste
Araya (1) US Polo Assn.
2° chukker US Polo Assn. 4 – Hotel de la Poste 1 1/2
Hancock (1) US Polo Assn.
Torreguitar (2) US Polo Assn.
3° chukker US Polo Assn. 5 – Hotel de la Poste 2 1/2
Araya (1) US Polo Assn.
White (1) Hotel de la Poste
4° chukker US Polo Assn. 5 – Hotel de la Poste 3 1/2
White (1) Hotel de la Poste
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.