4 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Seconda tappa del circuito salto ostacoli Fise Lazio, al Greenfield è ribaltone!

Si è conclusa anche la seconda tappa del nuovo circuito salto ostacoli Fise Lazio, che ha visto nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 marzo al Greenfield Roma Club una puntata entusiasmante di questo “reality equestre” 2013. La formula del circuito sta riscuotendo molto successo, i partenti nelle due giornate si sono aggirati intorno ad una quota oltre 700, con ritmi serrati ma ben ordinati grazie ai percorsi firmati da Mario Breccia, peraltro molto apprezzati dai concorrenti.

 

I vincitori di questo secondo appuntamento hanno modificato lo scenario della classifica dopo la prima tappa, con nuovi elementi entrati alla ribalta.

 

Il poker rosa di due settimane fa ha dovuto cedere il passo ad un tris, ancora rosa e per di più tutto junior, e ad una prima quota maschile. Quindi nessuna delle vincitrici delle fasce di prima tappa ha conquistato il primato nella seconda. Solamenta quando sarà stilata la ranking dopo la seconda sapremo però con esattezza come sarà andata a finire. Per il momento i dati certi riguardano i risultati della seconda tappa, che trasformano in punti d’onore le classifiche delle categorie del sabato, a tempo, e della domenica, a fasi consecutive, per le rispettive fasce.

 

La classifica del 1° Grado Gold, dove le categorie valide sono state la 130 e la 135, ha visto raggiungere quota 22,55 punti la 17enne Carola Pavan con Undercover – C.I. Horse Jumping., istruttore nonché genitore Gilberto Pavan in gara per entrambe le giornate in 135. Al secondo posto troviamo un altro under 18, Vittorio M.L. Di Mario su Dewana – C.I. AF, istruttore Antonio Fiumefreddo, anche lui in 135 con 21,53 e al terzo Elettra Vita – C.I. Horse Jumping, su Delma con 17,94 punti d’onore.

 

Exploit in 1° Grado Silver di Fabrizio di Ruzza su Starec del Leccione – C.I. Poggio dei Fiori, istruttore Antonio De Cesaris, che ha chiuso a quota 29,29 punti. Alla rincorsa della pole position Alessandra Macellari – Club Crazy Horse, istruttore Salvatore Sau, che con Cresos tiene fisso il suo primo posto della ranking ed ha mancato questa volta posizione n° 1 di tappa per una manciata di centesimi, a causa dell’errore di ieri nella categoria a tempo e quindi chiude con 28,64 punti. Sommati ai precedenti 32,90 conquistati in equiconfor due settimane fa,  la rendono al momento irraggiungibile. Terza è Veronica Mariani  su O’Brian a quota 25,57, per i colori del Whip Club Eur, istruttore Sergio Capobianchi.

Altra rivelazione tra i Brevetti Gold la giovanissima Beatrice Bucci – C.I. Kappa, istruttore Vincenzo Cinelli, che è scesa dai pony per questo circuito ed in sella ad un’altrettanto giovane Kalipso, femmina irlandese di 7 anni, domina nella seconda tappa a quota 28,51.  Segue Elèna Carcassi – Equitation Roma ASD, istruttore Giampiero Amarisse, entrata in campo con la fascia di capitano, e che in sella a Grand Hof ha chiuso con “soli” – si fa per dire, 27,75 punti. Terzo Antonio Lauteri, classe 1995 – C.I. Jumping Horse, istruttrice Antonella Ottaviani, , su Paschmina Go con 26,91 punti.

La fascia più numerosa, Brevetti Silver, che ha registrato 81 binomi in lizza, ha portato in luce un’altra giovanissima, Flavia Francazi – quindicenne tesserata con Seabiscuit SSD, istruttrice Giulia Gaia Alessandrini che con Avallon ha chiuso a quota 19,03. Secondo Luigi Fortuzzi su Mystery Cruise- ASD Kappa, a quota 18,35 e terza Giorgia Polzinetti su Fata de Villanova – C.I. Acquasanta Vallericcia, con 17,84.

 

La prossima tappa è in calendario sabato 30 e domenica 31 marzo – Pasqua – all’Afrodite.

 

Le classifiche di tappa sono disponibili in calendario. A breve sarà pubblicata la ranking list dopo la seconda tappa, il video (anche sul canale You Tube fiselazio) e la photogallery dell’evento sullo speciale del nostro sito dedicato al circuito.

 

Nella foto: Beatrice Bucci e Kalipso


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti