11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CRISI IPPICA: LA REPLICA DI CONFINDUSTRIA SISTEMA GIOCO ITALIA AL DECRETO DEL MIPAAF



Roma, 6 aprile 2013 – Il decreto del MIPAAF con cui si sblocca parzialmente il palinsenso delle corse ippiche internazionali e' la prova lampante della approssimazione con cui viene trattato il settore ippico in Italia.

Nel merito, i limiti di programmazione imposti e i tetti di spesa nell'acquisto dei diritti dimostrano l'inadeguatezza di gestione politica  e di programmazione del settore soprattutto se rapportati al contesto internazionale di riferimento.

Per fare un paragone, è come se il calendario delle partite del campionato di calcio di serie A e le relative problematiche fossero pianificate e organizzate da un funzionario del ministero. In questo panorama e' chiara la difficoltà del settore a  proporre un prodotto adeguato ed attrattivo per gli appassionati delle scommesse ippiche. Ci auguriamo che questa ennesimo provvedimento tampone emesso in tutta fretta, anche per le proteste di tutti gli operatori e gli amanti dell'ippica venga al più presto sostituito con un piano organico di riordino e rilancio di tutto il settore.

Confindustria Sistema Gioco Italia ha presentato un suo progetto in tal senso oltre un anno fa.

UFFICIO STAMPA
CONFINDUSTRIA SISTEMA GIOCO ITALIA


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti