20 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FooTall

Innovativo ferro di cavallo ammortizzante
e sagomabile a freddo

“La passione comune per il cavallo, e lo studio dei problemi derivati dall’utilizzo di un ferro di cavallo tradizionale, l’esperienza e le conoscenze tecniche nella lavorazione di determinati materiali hanno portato alla fondazione di un ramo d'azienda con l'obiettivo di creare un nuovo prodotto:


IL FERRO DI CAVALLO FOOTALL"

 
 
La presente novità consiste in un ferro di cavallo innovativo, dotato di svariate capacità, volte a migliorare, agevolare e stimolare l’attività del cavallo durante le sue mansioni lavorative o di svago.
 
L’attenta analisi dei problemi tipici del ferro di cavallo, le notevoli conoscenze tecniche dell’inventore, la tecnologia degli strumenti di lavoro utilizzati portano ad individuare i materiali specifici da impiegare perottenere i risultati prefissati, come materie plastiche e leghe ferrose.
 
Nascono da questo studio due tipi di ferri di cavallo FOOTALL sagomabili a freddo che possono essere utilizzati sia in ambito agonistico, perché aventi capacità ammortizzanti; che su terreni dove è necessario un grip particolare: per calesse, per passeggiate su strada, in campagna e per manifestazioni.
 
I vantaggi di entrambi i ferri di cavallo FOOTALL sagomabili a freddo sono molteplici:
 
– il ferro FOOTALL utilizzando materiali metallici abbinati a materiali plastici risulta con un peso dimezzato rispetto al tradizionale; agevolando l’attività fisica del cavallo.
 
l’impatto dello zoccolo del cavallo viene attutito nel momento del contatto con il suolo anche particolarmente ostico (cementizio, asfaltato, ciottoloso, ecc…)
 
– mediante l’utilizzo di una particolare mescola permette di smorzare, in ogni situazione, l’impatto che scarica sugli arti del cavallo, l’energia di rimando al contatto con il suolo; riducendo lo stress continuo che hanno le articolazioni del cavallo, risultando quindi anche terapeutico.
 
– il ferro FOOTALL mediante l’utilizzo dei materiale non ferroso a contatto con lo zoccolo non provoca una reazione di ossidazione (ruggine) che può danneggiare e aumentare la possibilità di patologie.
 
L’intuizione che ne sta alla base, così semplice da renderla geniale, accentra l’attenzione non solo sulla spiccata capacità di ammortizzamento e leggerezza ma nella piegatura e sagomatura a freddo: sia in negativo che in positivo.
 
Il ferro di cavallo FOOTALL è disponibile nelle taglie standard anteriori e posteriori, dalla 2 alla 8. Dalla misura di partenza standard si può avere una variazione pari al 11%
 
L’innovativo ferro di cavallo FOOTALL è facilmente adattabile alla forma dello zoccolo del cavallo, quindi con questa novità non si deve più modificare l’unghia del cavallo, ma solo ed esclusivamente il ferro FOOTALL.
 
Per maggiori informazioni consultate il sito:

Il Portale del Cavallo


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti