1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
28 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Registrato da Chifa, il primo insetticida / insettorepellente Spot-On per cavalli.

La lotta agli ectoparassiti non sarà più come prima, in quanto il cavallo potrà essere lavato anche ogni giorno e non avrà alcun problema anche se suda abbondantemente.

Il sistema Spot-On già ampiamente utilizzato negli antiparassitari per cani e gatti (Frontline, Avantix, Flevox) è ora disponibile in Italia anche in un’insetticida specifico per cavalli denominato Equi-Spot (Reg. n° 19.898 del Ministero della Salute).

 

Grazie ad Equi-Spot la lotta agli ectoparassiti non sarà più come prima in quanto il cavallo potrà essere lavato anche ogni giorno e non avrà alcun problema anche se suda abbondantemente. Equi-Spot rimarrà infatti attivo, per 14 giorni, nel controllo integrale di tutti gli insetti che infastidiscono il cavallo dentro e fuori la scuderia.

 

Equi-Spot è disponibile in pratiche pipette monouso da 10 ml (10 gocce) da ripartire sulla cute del cavallo come indicato nel disegno accanto. Grazie al sistema Spot-On il prodotto penetra nella cute del cavallo posizionandosi nel tessuto sottocutaneo restando così protetto da qualsiasi agente esterno (sole, pioggia, docciature, sudorazione intensa). Il principio attivo dell’Equi-Spot è la Permetrina, piretroide di seconda generazione che, come testimoniato da studi del Connecticut Department of Public Health, ha una bassissima tossicità e produce scarsissime reazioni allergiche nei cavalli.

 

La confezione di Equi-Spot posta in commercio a € 36 contiene 3 ampolle da 10 ml, valide per 3 trattamenti che assicurano una protezione del cavallo per 42 giorni.

 

Il costo di utilizzo di Equi-Spot risulta quindi essere di € 0,85/giorno.
Equi-Spot è prodotto da Farnam nello stabilimento di Dallas – Texas – USA.



ACQUISTA ON LINE
www.nonsolocavallo.it

Il Portale del Cavallo


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti