29 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Registrato da Chifa, il primo insetticida / insettorepellente Spot-On per cavalli.

La lotta agli ectoparassiti non sarà più come prima, in quanto il cavallo potrà essere lavato anche ogni giorno e non avrà alcun problema anche se suda abbondantemente.

Il sistema Spot-On già ampiamente utilizzato negli antiparassitari per cani e gatti (Frontline, Avantix, Flevox) è ora disponibile in Italia anche in un’insetticida specifico per cavalli denominato Equi-Spot (Reg. n° 19.898 del Ministero della Salute).

 

Grazie ad Equi-Spot la lotta agli ectoparassiti non sarà più come prima in quanto il cavallo potrà essere lavato anche ogni giorno e non avrà alcun problema anche se suda abbondantemente. Equi-Spot rimarrà infatti attivo, per 14 giorni, nel controllo integrale di tutti gli insetti che infastidiscono il cavallo dentro e fuori la scuderia.

 

Equi-Spot è disponibile in pratiche pipette monouso da 10 ml (10 gocce) da ripartire sulla cute del cavallo come indicato nel disegno accanto. Grazie al sistema Spot-On il prodotto penetra nella cute del cavallo posizionandosi nel tessuto sottocutaneo restando così protetto da qualsiasi agente esterno (sole, pioggia, docciature, sudorazione intensa). Il principio attivo dell’Equi-Spot è la Permetrina, piretroide di seconda generazione che, come testimoniato da studi del Connecticut Department of Public Health, ha una bassissima tossicità e produce scarsissime reazioni allergiche nei cavalli.

 

La confezione di Equi-Spot posta in commercio a € 36 contiene 3 ampolle da 10 ml, valide per 3 trattamenti che assicurano una protezione del cavallo per 42 giorni.

 

Il costo di utilizzo di Equi-Spot risulta quindi essere di € 0,85/giorno.
Equi-Spot è prodotto da Farnam nello stabilimento di Dallas – Texas – USA.



ACQUISTA ON LINE
www.nonsolocavallo.it

Il Portale del Cavallo


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti