6 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il Circuito Fise regala spettacolo all’Arezzo Equestrian Centre.

La struttura ha ospitato il secondo appuntamento del circuito d’eccellenza per i cavalli più promettenti. Tra i grandi protagonisti spicca Emilio Bicocchi, vincitore di molti premi e costantemente ai vertici.

Domenica 12 aprile si è conclusa all'Arezzo Equestrian Centre la seconda tappa del Circuito Eccellenza Fise (Federazione Italiana Sport Equestri), al quale si è affiancata anche la nuova tappa del Circuito Assi (Agenzia per lo Sviluppo del Settore Ippico).

 

Il centro equestre ha ospitato uno spettacolo di assoluto livello con un importante appuntamento riservato ai più promettenti cavalli che, sotto la guida dei big dell'equitazione italiana, hanno entusiasmato e dato vita ad una gara di altissimo livello.

 

Grande è stata la partecipazione, con l'Equestrian Centre che ha accolto in quest'occasione 550 iscritti provenienti da ogni parte della penisola.

 

La manifestazione, con un montepremi totale di 82.000 euro e riservata ai giovani cavalli di età compresa tra i quattro e i sette anni, ha visto la partecipazione di nomi di alto rilievo capaci di regalare spettacolo ed emozioni a tutti gli spettatori, accorsi numerosi sulle tribune della struttura della Val di Chiana nonostante il tempo fortemente incerto.

 

Tra i protagonisti della gara hanno brillato Alessandro Colombo e Mirco Casadei, capaci di raggiungere spesso le zone alte della classifica all'interno delle categorie nelle quali hanno gareggiato, in un week end che ha visto in ogni caso come protagonista assoluto Emilio Bicocchi, vincitore di molti premi e costantemente ai vertici durante tutta la tre giorni.

 

Una tre giorni che ha visto tornare a brillare l'Arezzo Equestrian Centre che, sostituendo per l'occasione la struttura di Narni, si è fatto trovare pronto per un evento sportivo di assoluta importanza, garantendo il suo regolare svolgimento nonostante le incertezze meteorologiche.

 

Infatti i campi Dante, Vasari e Petrarca hanno retto bene la tanta pioggia caduta, soprattutto nella giornata di domenica, dimostrando ancora una volta il livello d'assoluta avanguardia dello show ground aretino.

Ufficio Stampa Arezzo Equestrian Centre


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti