5 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

fise Lombardia commissariata?

La Federazione a seguito di maltrattamenti sui cavalli durante uno stage federale ha disposto il commissariamento del Comitato Regionale.
Per il Comitato Regionale si tratta solo di un tentativo di commissariamento.

Le informazioni corrono veloci sul web, anzi molto veloci, a volte troppo veloci, ancora ancora prima di avere conferme ufficiali, a tal proposito mi vengono in mente un paio di aforismi sugli scacchi "Nella vita, a differenza che negli scacchi, il gioco continua anche dopo lo scaccomatto" e un altro ancora, "Non muovete nessun pedone e non perderete mai una partita" non so perché ma leggendo questi due articoli mi son venuti alla mente il gioco degli scacchi.

 

 

Se andiamo a leggere sul sito LA VOCE EQUESTRE, sito ufficiale FISE, il 20 maggio 2013 alle 20,10 pubblica fedelmente quanto riportato qui sotto:

 

FISE LOMBARDIA: COMMISSARIATO IL COMITATO REGIONALE

L'Avv. Paolo Nicoletti nominato commissario straordinario

A seguito di gravi fatti e di atti di maltrattamento sui cavalli, accertati anche attraverso un video pervenuto presso gli uffici della Federazione, verificatisi durante uno stage federale di aggiornamento per istruttori, organizzato dal Comitato FISE Lombardia con l’intervento del Presidente regionale Uberto Lupinetti, il Presidente federale Antonella Dallari, dopo avere informato gli organi del CONI competenti, ha disposto il commissariamento del Comitato. E’ stato nominato commissario straordinario l’Avv. Paolo Sante Francesco Nicoletti.

 

 

Ma se andiamo a leggere sul sito ufficiale della FISE LOMBARDIA, troviamo una dichiarazione un po' diversa, secondo loro non si tratta di un commissariamento ma di un tentativo di commissariamento.

Riportiamo fedelmente quanto dichiarano sul sito della FISE LOMBARDIA:

 

TENTATIVO DI COMMISSARIAMENTO DEL COMITATO REGIONALE LOMBARDO

Si pubblica in allegato tutta la documentazione in possesso del Comitato Regionale Lombardo relativa al tentativo di commissariamento strumentalmente connesso allo stage di Nelson Pessoa.

 

 

Per i più interessati e curiosi, sempre sul sito ufficiale FISE Lombardia si possono scaricare anche 22 documenti in formato pdf per una più approfondita documentazione.

 

 

SU YOUTUBE.COM

da tempo gira questo video, voi cosa ne pensate?

http://youtu.be/VfOLhnoMEiY

"Pubblicato in data 17/mag/2013

Allenamento al salto ostacoli, guarda la barriera….con ATTENZIONE….
Quando il cavallo salta vedrai che la barriera si solleva ed il cavallo va a sbattere perché sollevata da due persone…..
Pessimo e cattivo esercizio per addestrare i cavalli…..

?????????

 

 

FISE – FISE LOMBARDIA

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti