1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L’Arezzo Equestrian Centre fa da platea ai big dell’equitazione italiana

Da venerdì 14 a domenica 16 giugno, i top rider italiani si sfidano ad Arezzo nelle Gare Nazionali.
Un evento di grande rilievo che precede di una settimana l’inizio del Concorso Nazionale di Dressage

AREZZO
Da venerdì 14 a domenica 16 giugno, l'Arezzo Equestrian Centre torna a fare da platea alla grande equitazione italiana con le Gare Nazionali (A – quattro stelle).

Ancora una volta le luci della ribalta illumineranno la struttura aretina per un evento che vedrà la partecipazione di oltre trecento iscritti provenienti da tutta Italia e pronti a darsi battaglia all'interno dei tre campi di sabbiaDante, Petrarca e Vasari. Questa comitiva di iscritti sarà capitanata dai top rider dell'equitazione nazionale, tra i quali i fuoriclasse Mirco Casadei e il senese Emilio Bicocchi, con quest'ultimo grande protagonista nell'ultima edizione dei nazionali svoltasi poche settimane fa.
 

L'elegante show ground aretino accoglierà per l'occasione una manifestazione avente un montepremi totale di 30.000 euro, per una tre giorni comprendente quindici categorie che vanno dalla L60 per arrivare fino alla C140, con le categorie C130 e C135 considerate gare qualificanti per il passaggio di patente.

Come di consueto per le Gare Nazionali, il drappo rosso verrà calato dal Gran Premio C145 che si terrà domenica 16 giugno, dove i migliori dell'equitazione italiana saranno pronti a darsi battaglia per concludere al meglio il proprio weekend, il tutto a beneficio del pubblico che affollerà le tribune della struttura aretina.
 

Sarà un appuntamento importante che farà a sua volta da apripista al Concorso Nazionale di Dressage Fise che si svolgerà sempre all'Arezzo Equestrian Centre dal 21 al 23 giugno, inun'estate dove il Nuovo Club Ippico Aretino continuerà a brillare accogliendo altri eventi di assoluto prestigio, tra i quali gli Europei Pony che tornano in Italia dopo otto anni di assenza.

 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio