1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FISE: Comunicato del Commissario Straordinario Gianfranco Ravà

Gentili tesserati,
come saprete la Giunta Nazionale del CONI con la delibera n. 253 del 9 luglio 2013, nel proporre il Commissariamento della Federazione Italiana Sport Equestri, per l’impossibilità di funzionamento degli Organi direttivi e di vertice della stessa, in conseguenza delle decisioni dell’Alta Corte di Giustizia Sportiva n. 19 e 20 del 2013, che hanno comportato la decadenza del Presidente e del Consiglio Federale, mi ha nominato con effetto immediato Commissario Straordinario affinchè con i poteri del Presidente e del Consiglio Federale provveda ad assicurare la gestione delle attività federali.


Nel contempo sono stati nominati due Vice Commissari nelle persone del Dott. Alberto De Nigro e del Colonnello Max Andre’ Barbacini.


La Giunta Nazionale CONI, nell’esame della situazione, ha ritenuto necessario giungere, prima della elezione dei nuovi organi della FISE, alla regolarizzazione
amministrativo-contabile della Federazione, inclusa la situazione della gestione delle Strutture Territoriali della FISE stessa, predisponendo un piano pluriennale di risanamento della Federazione e di rientro del deficit patrimoniale.


Nel mandato conferito la Giunta Nazionale CONI ha richiesto altresì la regolarizzazione della situazione del Comitato Regionale Lombardia e l’adozione dei provvedimenti conseguenti alle segnalazioni della decisione dell’Alta Corte di Giustizia Sportiva n. 19/2013 con l’eventuale predisposizione di nuove Norme Statutarie e Regolamentari.


Come capirete il lavoro che attende me ed i due Vice Commissari è sicuramente complesso, ma sono certo che con la collaborazione di tutti potremo giungere al più presto alla risoluzione delle problematiche che interessano oggi la FISE.


Ritengo importantissimo il dialogo e sono a Vostra disposizione per ogni esigenza.          
Spero di incontrarvi presto.

FISE


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio